Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 15 maggio 2018

Segnalazione: Il Mostro di Milano di Fabrizio Carcano

Segnalazione:

 Il Mostro di Milano

di

Fabrizio Carcano



Buongiorno lettori,
oggi sono felicissima di presentarvi il romanzo "Il Mostro di Milano" di Fabrizio Carcano, arrivato alla terza ristampa.
Di questo autore avevo letto in passato già altri due romanzi (Gli angeli di Lucifero e La tela dell'eretico) e mi erano piaciuti moltissimo, e quando avrò tempo li rileggerò per scrivervi anche una recensione.




Biografia:
Fabrizio Carcano è nato a Milano nel 1973.
Giornalista professionista, scrive per Il Giorno e per Superbasket.
In nome del Male’ è il suo ottavo romanzo noir dedicato ai misteri e al fascino di Milano dopo ‘Gli Angeli di Lucifero’ (2011), ‘La Tela dell’Eretico’ (2012), ‘Mala Tempora’ (2014), ‘Ultimo grado’ (2014), ‘L’erba cattiva
(2015), ‘Una brutta storia’ (2016) e ‘Il Mostro di Milano’ (2017), pubblicati sempre con Mursia Editore.
Nel 2017 la versione ebook del suo romanzo d’esordio ‘Gli Angeli di Lucifero’ è stata la più scaricata dai lettori milanesi, nell’ambito dell’iniziativa ‘Milano che legge’, con quasi 17mila download in ottanta giorni.



Genere: romanzo 
noir
Editore: Ugo Mursia Editore
Data di pubblicazione: 26 giugno 2017
Numero pagine: 472
Prezzo cartaceo: 14,45€
Link per l'acquisto su Amazon:





Sinossi:

Nel giorno della strage di piazza Fontana una mano omicida massacra una monaca. Il Mostro di Milano ha colpito, la mattanza delle donne è cominciata.» Milano, 12 dicembre 1969. Poche ore prima dello scoppio della bomba in piazza Fontana una monaca viene massacrata fuori da un convento in periferia. Nella città sconvolta dalla strage e dalla violenza politica, un omicida seriale tesse le sue trame contro le donne. Sulle tracce di quest'anima nera c'è solo il commissario Vittorio Maspero che, insieme a un inquisitore del Sant'Uffizio, indaga sul demone senza volto. E sui peccati che l'hanno scatenato. Un nuovo detective sulla scena del crimine in un noir liberamente ispirato a una storia vera.

Vi lascio anche il comunicato stampa della casa editrice:

TERZA RISTAMPA PER IL NOIR MILANESE ‘IL MOSTRO DI MILANO’ È giunto alla terza ristampa in soli nove mesi il noir ‘Il Mostro di Milano’, edito da Mursia Editore, il settimo romanzo del 44enne giallista Milanese Fabrizio Carcano. Il romanzo, uscito in libreria nel luglio 2017, racconta la storia oscura e mai chiarita di un assassino seriale che, a detta di inquirenti di quegli anni, avrebbe ucciso a coltellate almeno 11 donne a Milano tra il 1969 e il 1975. In questo romanzo Carcano riporta alla luce - contestualizzandola nel periodo politico e sociale dell’epoca, a cominciare dalla bomba di piazza Fontana e alla successiva morte di Pinelli - la storia criminale, confusa e mai accertata dagli inquirenti e dai media milanesi di quel periodo, di un’unica mano assassina dietro la lunga scia di sangue al femminile di quegli anni bui che precedevano i veri anni di piombo. Un serial killer che Milano ha ignorato, forse anche volutamente, in anni di sangue politico e criminale, di bombe, di eversione, di protesta e di ‘mala’ a sparare sui marciapiedi sotto la Madonnina.


Come vi dicevo all'inizio, i primi due romanzi di Fabrizio Carcano mi erano piaciuti particolarmente, poi a causa di tempo e di numerosi altri libri non sono riuscita a leggere gli altri... ma intendo farlo!
E voi cosa ne pensate?



Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)