Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 17 giugno 2017

Segnalazione: Il bello viene oggi di Jack Nobile

Segnalazione:
Il bello viene oggi
di
Jack Nobile

Buongiorno lettori,
la segnalazione di oggi riguarda un romanzo edito Sperling & Kupfer Editori: Il bello viene oggi di Jack Nobile, nuovo fenomeno di Youtube che racconta la sua storia, una storia che accomuna molti millennials, tra paure, insicurezze, legami difficili da stabilire in un mondo che va sempre più veloce ed è sempre più “social".

Biografia:

Jack Nobile è nato e cresciuto a Lignano. A 16 anni ha scoperto la sua grande passione, la magia, che ha cominciato a studiare come autodidatta. I suoi primi video su YouTube sono stati un successo e oggi conta più di 260.000 iscritti al suo canale.


Instagram: @jacknobile


Genere: 
biografia

Editore: Sperling & Kupfer Editori
Data di pubblicazione: Maggio 2017
Numero pagine: 168 
Prezzo cartaceo: 14,90€
Link per l'acquisto: 






Sinossi:
«Non hai manualità, non farai niente nella vita.» È il giorno del complean­no di Jack e il padre, vedendo che non riesce a sistemare il suo motorino, lo rimprovera così. La frase arriva in un momento buio: la scuola non va, con i compagni non lega, ha tanti sogni che non lo portano da nessuna parte. E allora? La risposta arriva inattesa nell’estate di Lignano: Jack si imbat­te in un giovane mago che si esercita per strada, conquistandosi lo sguar­do e lo stupore di tutti. Questo voglio fare, regalare attimi di meraviglia, decide Jack, e inizia a leggere, studia­re, provare e riprovare senza sosta. Della scarsa manualità si dimentica, e in poco tempo si rivela bravo, anzi bravissimo, e inizia un grande cam­biamento che gli dà forza e fiducia. Apre anche un canale YouTube, che diventa presto un punto di riferimen­to. In questo libro Jack Nobile per la prima volta racconta tutto di sé: l’in­fanzia, l’amore, le cadute, il legame vi­scerale con la sua arte, e le tante cose, semplici e profonde, che ha imparato e che potranno motivare tutti noi. Per esempio, che sapersi ascoltare è l’uni­co modo per dare il meglio di sé ogni giorno. E in più ci regala il segreto dei cinque giochi che lo hanno fatto innamorare della magia… perché si sa, la passione è contagiosa!

Non conoscevo questo youtuber... ma sicuramente andrò a vedere il suo canale. In più il suo libro contiene anche una parte extra con “cinque incantesimi” tutti da scoprire!
Cosa ne pensate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)