Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 25 aprile 2018

Segnalazione: Akelion, Il ragazzo del pianeta Ombra di Lileas Masoero

Segnalazione:

Akelion, Il ragazzo del pianeta Ombra

di
 Lileas Masoero


Buongiorno lettori,
nuova segnalazione per un nuovo romanzo fantasy: "Akelion, Il ragazzo del pianeta Ombra" di  Lileas Masoero.



Biografia:
Di me posso dire che vivo nella provincia di Cuneo e ho 45 anni. 
Amo tantissimo leggere. Fin da piccola ho divorato libri su libri di qualsiasi genere, anche se i miei preferiti sono sempre stati quelli fantasy, che mi facevano sognare ed evadere dalla realtà. 
Devo però ammettere che ho sempre avuto un debole per i "cattivi" dei romanzi in quanto li ho sempre trovati più intriganti dei soliti buoni a volte fin troppo stereotipati. 
Ho sempre adorato scrivere racconti o piccole storie, o semplicemente raccontarle come favole della buona notte per la mia sorellina. Ora, proprio grazie al suo incoraggiamento, ho finalmente deciso di scrivere un vero romanzo e di provare a pubblicarlo.
Purtroppo devo dividere questa passione con il lavoro della vita reale dove mi guadagno da vivere lavorando come operatrice sanitaria in una casa di riposo. E anche se adoro il mio lavoro attuale, mi piacerebbe molto trasformare questo amore per la scrittura nella mia unica fonte di guadagno. 



Genere: romanzo fantasy
Editore: PubMe
Data di pubblicazione: 29 novembre 2017
Numero pagine: 366
Prezzo cartaceo: 13,42€
Prezzo ebook: 3,99
Link per l'acquisto su Amazon:





Sinossi:

Costretto all'esilio sulla Terra dal suo stesso padre, Akelion si ritroverà ad affrontare una moltitudine di difficoltà.
Dall'imparare al cavarsela da solo in una terra straniera, al doversi difendere da misteriosi sicari che sembrano intenzionati a volere la sua morte ad ogni costo.
Una delle poche certezze di Akelion è che nella vita non ci si può mai fidare di nessuno e che l'amicizia vera in realtà non esiste affatto. Soprattutto con i terrestri, popolo che lui da sempre disprezza apertamente.
Un vecchio castello ristrutturato in mezzo alla campagna inglese, ora trasformato in un ricco collegio dove avvengono morti inspiegabili.
Un ragazzo che non è chi dice di essere e una ragazza con la passione per l'investigazione, l'unica che riuscirà a trovare, oltre una traccia per risolvere i casi degli omicidi, anche uno spiraglio per entrare nel cuore del suo misterioso compagno di studi il quale arriverà a comprendere che forse, la vera amicizia esiste davvero.
Un Commissario che forse sa più cose di quante voglia far intendere.
Un'antica Organizzazione che, nell'ombra, difende la razza umana da efferati assassini che di umano hanno ben poco.
Tra omicidi, indagini, alieni, gatti parlanti, maghi e organizzazioni segrete riuscirà l'amicizia, nata tra i due ragazzi, a superare le barriere che dividono i loro due mondi?


Ed eccovi anche un piccolo estratto:
“Quello che intendevo dire, era solo che per accettare queste tue teorie, bisognerebbe dare per scontato che esistano gli alieni o comunque persone non esattamente classificabili come umani. Sono perfettamente consapevole di quello che abbiamo visto nella torre, ma devi ammettere che non è così semplice accettare la teoria degli extraterrestri.”
“Perché no?” Fece lei, candidamente. “Davvero non hai mai pensato ci potessero essere altre forme di vita oltre la nostra? Io non ci vedrei nulla di male, se non fosse che finora non hanno fatto altro che uccidere esseri umani.”
“Non posso darti torto.” Le risposi semplicemente, non avendo altri argomenti con cui controbattere alle sue argomentazioni.


Uhm... ha tutte le basi per essere un romanzo molto bello.
Voi cosa ne pensate?


Buona lettura!

2 commenti:

  1. Penso che se lo trovo su kobo store o su ibs me lo leggo con piacere perché anche io ho un debole per i cattivi e poi la trama è molto convincente!
    Baci!

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)