Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 21 settembre 2017

Segnalazione: Cartoni Esaminati Saggio anarchico su stupidità, genio e inventiva di Gioia Colli

Segnalazione:
Cartoni Esaminati
Saggio anarchico su stupidità, genio e inventiva
di
Gioia Colli

Buongiorno lettori,
vi segnalo la nuova edizione del saggio "Cartoni Esaminati - Saggio anarchico su stupidità, genio e inventiva" di Gioia Colli.


BIOGRAFIA:

Il segreto di Peach è il quarto libro di Gioia Colli, venticinquenne laureanda in Lettere  alla Cattolica di Milano. Dopo Lisa e i Succhia Talento edito da il Filo e Viaggio a  Tetraktys, Resoconti di uno Sceleriano pubblicato da Statale 11, nel 2015 con la sua  scrittura vivace e consapevole ha reinterpretato da un punto di vista del tutto particolare il mondo dei videogiochi e in particolare di Super Mario con Il Segreto di Peach (Amazon KDP). 



Genere: saggio / umoristico
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 11 settembre 2017 (nuova edizione)
Numero pagine: 250 circa
Prezzo ebook: 2,20 €
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
Ognuno porta nel cuore un cartone animato preferito, non importa l’età. Ma perché? Cos’hanno di speciale quelle figure animate? Perché ci fanno ridere? È davvero un mondo ridicolo e colorato da prendere con leggerezza o c’è dell’altro? Con una verve intensa e unica l’autrice prova a rispondere a queste domande con humour, sottigliezza, conoscenza della materia e gusto per le divagazioni. Ci troviamo così a discorrere di filosofia, storia e letteratura sempre sul filo della risata, mai della pesantezza, alla ricerca di ciò che rende unici i cartoni che abbiamo amato, quelli nuovi che nascono e quelli che sono passati alla storia. Scopriremo cosa funziona e cosa no, perché sono le cose più semplici ad affascinarci e farci divertire e soprattutto, perché piacciono tanto. Questo libro, unico nel suo genere, propone inoltre schemi di classificazione e, soprattutto, avvertimenti su cosa non è adatto per i bambini. Dedicato agli appassionati di ogni età. 



Molto interessante, soprattutto per me che sono cresciuta (e guardo tutt'ora) con i cartoni animati.

Voi cosa dite?


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)