Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 4 maggio 2017

Segnalazione: Ombre dal passato di Barbara Ghinelli

Segnalazione:
Ombre dal passato
di
Barbara Ghinelli

Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo l'uscita di un nuovo romanzo thriller psicologico: "Ombre del passato" di Barbara Ghinelli.
Prima scopriamo l'autrice...

Biografia:

Mi chiamo Barbara Ghinelli, sono nata a Milano il 13/09/1979. Vivo a Desio (MB). Ho frequentato il liceo linguistico e poi la facoltà di scienze biologiche all’università di Milano.
Ho lavorato per diversi anni in un laboratorio di analisi del sangue, lavoro che ho lasciato per intraprendere un master di un anno in archeologia e antropologia forense, tra Milano, Bologna e Pisa. Anno intenso che mi ha arricchita a livello umano, oltre che professionale.
E, nonostante io abbia poi rinunciato per amore a una carriera come antropologa forense nei RIS, quella ricchezza mi è servita comunque in toto e ne faccio tesoro ancora oggi. Attingo infatti a quelle conoscenze per inserire nei miei libri elementi in più. Scientifici e, appunto, umani.
Nei miei romanzi c’è molto di quell’esperienza.
Da tre anni lavoro per un’azienda farmaceutica come informatrice scientifica del farmaco, svolgendo la mia attività presso ambulatori medici e ospedali del territorio che mi è stato assegnato.
La mia passione più grande, indipendentemente dal lavoro che svolgo, passione che bussa ogni giorno nel mio cuore e che mi fa sempre, davvero, vivere è la scrittura. Per me è un’esigenza. E, come tutti gli scrittori, naturalmente sono anche una lettrice, o meglio una divoratrice di libri.
Scrivo da quando ero una ragazzina e fin da bambina alla domanda “Cosa vuoi fare da grande”, rispondevo “la scrittrice”.
Ho scritto ad oggi quattro romanzi, due di fantascienza (uno il seguito dell’altro) e due thriller/mistery con componente psicologica, alcuni racconti brevi e diverse poesie. Attualmente sto lavorando al mio quinto romanzo, di genere mistery, ambientato in Cornovaglia.


Genere: thriller psicologico

Editore: Self publishing
Data di pubblicazione: 28 Aprile 2017
Numero pagine: 174
Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo cartaceo: 10,40€
Link per l'acquisto: 




Sinossi:
Italia. Anno 1930. Tutti i quotidiani locali recano l'annuncio di un naufragio al largo delle coste triestine. Nessun superstite.
Duino. Anno 1960. Quattro ragazzine amanti del mistero e dell'avventura una sera vedono qualcosa che non avrebbero dovuto vedere.
Nel castello di Duino, ubicato sulla rocca a picco sul mare, sta accadendo qualcosa di losco e di singolare. Le amiche osservano un ragazzo mentre sotterra una lettera e mentre compie un inquietante sacrificio. Sentono il vagito di un neonato, soltanto per pochi minuti. Poi, più nulla.
Duino. Anno 1980. La città è sconvolta dalle misteriose sparizioni di alcune bambine e, mentre la polizia indaga, uno strano simbolo storico viene ritrovato sui luoghi delle scomparse.
Le quattro amiche si vedono coinvolte in ciò che accade, mentre la loro amicizia viene messa a dura prova e il passato, concentrato in quella terribile notte di vent'anni prima, minaccia di sopraffarle.
Cosa accomuna tutti questi elementi sparsi, raccontati su diversi livelli temporali? Cosa collega le sparizioni del 1980 con il ritrovamento dell'antico diario di una suffragetta sotterrato in mezzo alle rovine del vecchio castello di Duino?
Ombre dal passato è un thriller psicologico, permeato da mistero e da colpi di scena che si avvicendano fino all'inaspettato finale. È una storia sull'amicizia, sull'amore in tutte le sue forme e sfumature, sul perdono più sincero. E sul coraggio di una donna che, in epoche difficili, quelle del primo dopoguerra, lotta per esporre le proprie idee e la propria dignità. Sempre.

Mi ispira molto questo romanzo... e voi cosa ne pensate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)