Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 12 ottobre 2017

Segnalazione: L'Abbraccio del Serpente di G. di Simone

Segnalazione:
L'Abbraccio del Serpente
di
G. di Simone

Buongiorno lettori,
nuova segnalazione per un romanzo di narrativa contemporanea: "L'Abbraccio del Serpente" di G. di Simone.



Genere: romanzo Narrativa Contemporanea / Romanzo di Formazione
Editore: Self publishing
Data di pubblicazione: 1 settembre 2017
Numero pagine: 125
Prezzo ebook: 2,99€ (Gratis con Kindle Unlimited)
Link per l'acquisto su Amazon: 







Sinossi:
"Sto camminando a passo spedito tenendo per mano mio figlio, quando una voce roca mi costringe a fermarmi. Quella voce ha qualcosa di malato, non sembra umana. Guardo l'uomo che ha pronunciato quella frase. Definirlo un uomo è un eufemismo. Sembra uno zombie, un essere immondo e pure noto che ha qualcosa di familiare. Cerco di ricordarmi chi possa essere quel morto vivente. Il ricordo mi colpisce come una saetta. Esclamo il suo nome ad alta voce. Non vorrei raccontarvi questa storia, non vorrei far riemergere ricordi dolorosi ormai sepolti. Ma non sono certo il tipo che lancia il sasso e nasconde la mano. Quindi dobbiamo tornare a vent'anni fa. Quando ancora ero giovane, ingenuo e stupido".
Da questo incipit inizia questo favoloso romanzo. Un gruppo di ragazzi come tanti, immersi nel benessere degli anni novanta in nord Italia. Sembra una storia come tante, poi succede qualcosa. Un mostro vorace ed insaziabile inghiotte le loro vite, trasportandoli in un mondo fatto di sofferenza e di morte. Il primo sorprendente romanzo di G. Di Simone, un autore del quale sentirete di certo parlare ancora.  



Interessante... e voi cosa ne pensate?



Buona lettura!

2 commenti:

  1. La sinossi mi ha incuriosito a tal punto che l'ho inserito nella mia WL! c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche a me ispira molto. Fammi sapere la tua opinione quando lo leggerai ;)

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)