Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 5 dicembre 2017

Segnalazione: Allison Carter Il cerchio si chiude di Emily Cross

Segnalazione:
Allison Carter
Il cerchio si chiude
di
Emily Cross


Buongiorno lettori,
nuova segnalazione per il romanzo "Allison Carter - Il cerchio si chiude" di Emily Cross, terzo volume della saga.


Biografia:
Sono nata a Roma l'ultimo anno degli '80, quando è crollato il Muro. Crescendo ho escluso i numeri per dedicarmi solo a contenuti umani. Scrivo per vocazione e per bisogno, mangio come un maschio, cucino bene e mi stupisco facilmente di fronte ai pregi e ai difetti della gente (in senso lato). Prima di scrivere ho iniziato inventando storie. Da bambina non vedevo l'ora di andare a dormire per poter spegnere la luce e immaginare nuovi mondi e nuovi personaggi. Da lì, l'ambizione di mettere nero su bianco è stata un tutt'uno col vero e proprio bisogno di farlo.
Sono sempre stata la classica persona che «si fa i film!» in testa.
Infatti, non vorrei porvi il limite di leggere semplicemente i miei romanzi. Piuttosto vorrei farveli vedere, come si fa con una serie tv o nella sala di un cinema.
Vorrei farvi sentire i personaggi discutere animatamente, oppure lasciarvi avvertire il loro cuore battere più forte quando sono in preda a un'insicurezza, una pippa mentale, o in procinto di confessare un amore. Nei miei libri metto solo protagonisti veri! Difettosi. Fragili. Forti. Umani. Intelligenti (nel senso che ragionano). Ognuno con la sua personalità a volte fin troppo esasperata.

Potete farci amicizia, o potete affezionarvi. L'importante è che li vediate!
Curiosità su Emily:
Ha paura degli adulti che si mascherano. (Ultimamente è fuggita da un omino Lego alto due metri all'uscita di un noto centro commerciale dicendo: «Ti prego, mi fai paura, vattene!»)
Non le piace il gelato.
Non sa ballare.
Odia la ceretta.
Adora il biondo, i biondi e le bionde. (La maggior parte dei suoi personaggi lo sono. In genere, i biondi sono i buoni, tutti gli altri sono quindi cattivi o sacrificabili.)
Nonostante il fatto dei biondi... Emily odia il razzismo e il sessismo.
Nonostante il fatto del sessismo... Emily è vagamente femminista.
Se le volete andare sui co****ni: tiratevela e siate snob.
Se volete conquistarla: offritele un tramezzino al salame argomentando sulla gradevolezza delle filosofie orientali.
Emily non scorda mai: un viaggio. Non importa se bello o brutto.
Emily crede: nelle sue radici.
«Il mondo non lo salverà la bellezza, il mondo lo salverà l'amore.»


Genere: romanzo Thriller / Poliziesco / Rosa
Editore: Self publishing
Data di pubblicazione: 27 ottobre 2017
Numero pagine: 189
Prezzo ebook: 0,99€
Prezzo cartaceo: 9,00€
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
Il decennio che ha seguito l'indagine al Green Hotel sembra essere trascorso all'insegna della tranquillità. Allison Carter adesso è tenente del Dipartimento di Polizia ma al contempo è anche moglie e madre, un particolare da non sottovalutare, soprattutto quando improvvisamente le vicissitudini famigliari si riverseranno in quelle lavorative. Alcuni studenti della Bluehill High School infatti, iniziano a sviluppare atteggiamenti anomali e violenti nei confronti della città e dei loro stessi compagni. Quando Allison e i suoi detective ritroveranno l'adolescente Rachel Branson in fin di vita nel bosco a nord della città, saranno costretti a coinvolgere L'FBI nella caccia a un brutale cyber-stalking che si firma al nome de Il Cerchio.




A me ispira molto, mi sa che presto inizierò la trilogia. Voi cosa ne pensate?

Buona lettura!


Link all'acquisto dei primi due volumi:
  • Allison Carter – Il caso Bright


  • Allison Carter – Cose segrete

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)