Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 17 marzo 2017

Segnalazione Autori S.E.U. Scrittori Emergenti Uniti

Segnalazione
Autori S.E.U.
Scrittori Emergenti Uniti

Buongiorno lettori,
Oggi ospito sul blog due fra i tanti autori che hanno scelto di associarsi a S.E.U., Associazione che promuove la cultura aiutando gli autori ad arrivare alle fiere e organizzando iniziative fisiche e social.
Ma prima di scoprire gli autori vi racconto qualcosa di più sull'associazione:
Il S.E.U. è una giovane associazione nata come gruppo su Facebook nel giugno 2014, composta da autori italiani emergenti che si sono uniti per collaborare, facendosi pubblicità a vicenda, condividendo risorse e informazioni, mettendo a disposizione le proprie esperienze e conoscenze e dividendo le spese per partecipare a fiere letterarie.
L’Associazione è nata ufficialmente nel 2015.
Ha all’attivo un’ottantina di membri, tra soci autori, soci professionisti e soci lettori.
Le prossime fiere a cui parteciperà sono il Modena Buk dal 18 al 19 febbraio e il Salone del libro di Torino dal 18 al 22 maggio.
Per maggiori informazioni consultate il sito: www.scrittoriemergentiuniti.com

Ora passiamo agli autori, con la biografia, le loro opere e anche qualche curiosità.


SELINA DE VIVO



Mi chiamo Selina De Vivo, Abito a San Giovanni in Persiceto (BO) ho scoperto molto tardi la scrittura e ho cominciato facendo corsi di scrittura creativa. Ho partecipato a concorsi letterari come: Serialchillers (2010), sono arrivata terza e pubblicata nell'antologia Serialchillers. Selezionata per la manifestazione Voci di donne nel 2013 e 2014. Tra le vincitrici del concorso Se invece... dell'associazione culturale Tamidatu. Pubblicata nell'antologia "Ossessione" dell'associazione culturale Il Maestrale. Nel 2014 la casa editrice "ogni uomo è tutti gli uomini" mi ha pubblicato un libricino dal titolo "Un'altra vita" contenente 4 racconti. Il 19 luglio 2014 ho pubblicato su Amazon il libro di racconti dal titolo "Se invece...". Nel 2015 con la casa editrice Maglio pubblico "Anna e Lui".








Titolo: Se invece...
Genere: Antologia di racconti
Editore: Self publishing Amazon
Data di pubblicazione: 19/07/2014
Numero pagine: 39
Prezzo ebook: 1,20€ / gratis con Kindle Unlimited
Link per l’acquisto su Amazon:



Trama
La realtà, è sempre così come la vediamo o esiste una lettura diversa degli avvenimenti che accadono intorno a noi?
Otto racconti brevi e spiazzanti, dopo poche righe la prospettiva si ribalta il lettore è obbligato a rivedere le proprie convinzioni fino ad arrivare al colpo di scena finale sempre drammaticamente imprevedibile.



Titolo: Anna e Lui
Genere: Narrativa
Editore: Maglio Editore
Data di pubblicazione: 1/01/2015
Numero pagine: 136
Prezzo cartaceo: 10,20€
Link per l’acquisto su Amazon:



Trama
In un caldo pomeriggio di luglio del 1985, Anna incontra alla stazione ferroviaria di Bologna uno strano individuo, mai conosciuto prima. Ne rimane talmente affascinata, o per meglio dire "folgorata", al punto da seguirlo senza indecisioni. Lui è un uomo particolare, inquietante e seduttore al tempo stesso e non è quello che può sembrare all'apparenza. Il loro incontro durerà solo un giorno e lei, nonostante la forte attrazione per l'uomo, sarà costretta a fuggirgli via senza voltarsi indietro. Dopo trent'anni un'amica di Anna, Sandy, che ha deciso di dedicarsi alla scrittura, vuole raccontare quell'episodio, di cui conosce solo le poche cose che le ha raccontato Anna. Sandy si immergerà in quella vicenda, rimanendone invischiata, suo malgrado, non rendendosi conto pienamente delle conseguenze e di ciò che potrà capitarle. La sua vita rischierà di essere stravolta da quello che scoprirà.

Curiosità sull'autrice:

DICCI DI TE:

AMO SCRIVERE PERCHÉ...: sono sempre stata una lettrice accanita fin da ragazzina, amavo perdermi nei posti e nei sentimenti descritti nei libri, mi sono sempre detta che avere il potere di trasportare le persone in altre vite e in altre storie fosse invidiabilmente fantastico. Non ho mai pensato di poterlo fare fino a che qualcuno mi ha detto che dovevo cercare il mio talento, e che tutti ne hanno uno ma a volte è nascosto, basta guardarsi dentro. Così a cinquant’anni ho iniziato a scrivere, era un periodo pessimo per me e decisi di fare un corso di scrittura creativa. Da quel momento mi si è aperto un mondo, la scrittura mi ha dato la possibilità di esprimere quello che sento in maniera totale, senza maschere e barriere. L’unico rammarico che ho, è di non averlo fatto prima, ma forse doveva andare così, non ero pronta.

INTERESSI: amo molto il cinema, sono curiosa e con una mentalità molto aperta perciò non ho pregiudizi, guardo di tutto, ascolto musica di ogni genere dalla classica alla Pop, sono un’appassionata di serie TV, una su tutte Lost che è stata la “Serie” per eccellenza, almeno per me e altri milioni di fanatici, vado a teatro e viaggio. La mia città del cuore è Parigi, ci torno appena posso.

SOGNO NEL CASSETTO: quando leggo un libro che mi colpisce particolarmente vorrei telefonare all’autore e parlarne con lui/lei, sono talmente felice che mi piacerebbe essere sua amica per poterlo abbracciare e chiedergli come ha fatto a scrivere una cosa così bella. Questo era il mio sogno nel cassetto, qualcuno che chiamasse me per dirmi che il mio libro lo aveva entusiasmato, e devo dire che con “Anna e Lui” mi è successo proprio così, perciò il mio desiderio ora è di continuare a scrivere e di ricevere ancora quella telefonata.


VILMA VENTURI


Sono nata in una piccolissima frazioncina di montagna alle falde del Pratomagno. A vent’anni sono scesa a valle nel paese di Loro Ciuffenna, sempre in provincia di Arezzo.
Trasferita a Pontassieve in provincia di Firenze in una notte in cui tutto poteva o doveva cambiare; era quella di fine anno del lontano 1995.
Ho iniziato a lavorare in campo turistico all’età di 19 anni.
Ho girato il mondo senza essere mai stata una turista.
Con l’avvento della crisi finanziaria del 2008 il lavoro è diminuito e sono andata alla ricerca della fantasia abbandonata insieme all’adolescenza nel paesello di montagna.
Ho pubblicato il primo romanzo autobiografico “Ho conosciuto Luciano prima che diventasse Ligabue” nel 2011 per Zona Contemporanea. Ho effettuato spettacoli dal vivo “Musica e parole” tratti dal libro citato.  Nel 2014 ho autopubblicato il secondo romanzo “Dimmi chi sono” sul portale Ilmiolibro.it. e adesso attendo che qualcuno lo legga…


Titolo: Dimmi chi sono
Genere: Narrativa
Editore: Self publishing Ilmiolibro.it
Data di pubblicazione: 2014
Numero pagine: 124
Prezzo ebook: 2,49€
Prezzo cartaceo: 9,00€
Link per l’acquisto su Ilmiolibro.it: 
http://ilmiolibro.kataweb.it/libro/narrativa/115308/dimmi-chi-sono/


Trama:
La difficoltà nell'armonizzare due caratteri completamente diversi e l’insostenibile convivenza, portano la protagonista, nonostante la paura, a confidarsi con le colleghe. In un ambiente lavorativo, con qualche mistero di troppo, nasce una nuova solidarietà femminile per sopravvivere al nuovo capo e alle relazioni complicate. Ma un evento imprevisto le sconvolge la vita: cambierà tutto e forse anche lei…




Titolo: Geldia
Genere: Narrativa
Editore: Self publishing Ilmiolibro.it
Data di pubblicazione: 2016
Numero pagine: 52
Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo cartaceo: 8,50€
Link per l’acquisto su Ilmiolibro.it: 
http://ilmiolibro.kataweb.it/libro/narrativa/238031/geldia-2/


Trama:
“Leggere trasmette elettricità all'intelligenza, alla fantasia, alla creatività”. Geldia ha undici anni e una grande passione: la lettura. Un evento sconvolgerà la sua giovane esistenza rischiando di travolgerla. Grazie ai tanti racconti letti e alla fervida immaginazione, riuscirà a trovare il coraggio e l’astuzia necessari per reagire.





Curiosità sull'autrice:

DICCI DI TE:

AMO SCRIVERE PERCHÉ...: il mio modo di reagire a tutto ciò che mi accade nella vita quotidiana; di fronte a una gioia, a un'amarezza, a un accadimento, o a un incontro con altre persone, mi viene spontaneo prendere carta e penna e scrivere ciò che sento.

INTERESSI: Leggere, scrivere e camminare nel bosco.

SOGNO NEL CASSETTO: Vorrei scrivere un libro che mi rendesse veramente orgogliosa e soddisfatta di me stessa, e mi arrecasse quello stato di gioia e pienezza che sento quando leggo autori che stimo veramente.


Ringrazio ancora molto l'Associazione S.E.U. per avermi dato la possibilità di conoscere nuovi libri che sembrano molto interessanti... e ho voglia di leggerli tutti!
E voi li conoscevate?
E conoscevate l'Associazione S.E.U.?

Buona lettura!

8 commenti:

  1. Ho letto "Dimmi chi sono", è un bel romanzo intimo e riflessivo che poi diventa anche un bel giallo ma non fine a se stesso, la ricerca che è nel titolo continua fino all'ultima riga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra davvero molto bello, appena riesco lo leggerò anch'io ;)

      Elimina
  2. Bella sorpresa ho avuto stamattina leggendo questo blog; Grazie infinite a tutti!

    RispondiElimina
  3. Interessanti le Segnalazioni d'Autore, le biografie e le opere delle scrittrici!!
    Grazie Ilaria :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beatrice e grazie mille per passare sempre per di qua!
      Piace molto anche a me segnalare gli autori e i loro libri, e scoprendone di nuovi la mia lista di libri da leggere sta diventando infinita ;)

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)