Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 5 ottobre 2017

Segnalazione: Fairfax & Coldwin di Alessio Filisdeo

Segnalazione:
Fairfax & Coldwin
di
Alessio Filisdeo

Buongiorno lettori,
nuovo romanzo in casa Nativi Digitali Edizioni: "Fairfax & Coldwin" di Alessio Filisdeo.


Biografia:

Nato ad Ischia nel 1989, Alessio Filisdeo vive a Barano d’Ischia.
Comincia a scrivere racconti fantasy, e a tema supereroistico, a sedici anni finché, una bella notte, non si trova ad assistere per caso alla proiezione del film culto Intervista col Vampiro. Sboccia immediatamente l’amore per la figura del vampiro aristocratico, per il genere gotico e per i grandi classici ottocenteschi. Il passo da fan del genere a fanatico cultore è più breve del previsto.
Conclude il suo primo romanzo storico a tinte sovrannaturali all’età di diciannove anni. C’è un solo problema: ormai i “vampiri di una volta” di cui ha scritto sono passati di moda.
Ma Alessio Filisdeo non demorde: destreggiandosi tra la passione per la scrittura e alcuni lavoretti part-time (confermando quindi lo stereotipo dello scrittore perennemente squattrinato con tante belle speranze), e spaziando momentaneamente tra più generi e personaggi, aspetta pazientemente il ritorno alla ribalta della creatura dannata in tutto il suo maledetto splendore.

Con Nativi Digitali Edizioni ha pubblicato nel 2015 il romanzo Fantasy/Pulp Una Notte di Ordinaria Follia (qui il post alla mia segnalazione del romanzo) e il racconto gratuito Le follie del Vampiro Nik, nel 2016 il romanzo Urban Fantasy Il Risveglio della Cacciatrice e nel 2017 il romanzo Gotico Fairfax & Coldwin.



Genere: romanzo gotico / fantasy / storico
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Data di pubblicazione: 20 settembre 2017
Numero pagine: 280 circa
Prezzo ebook: 3,99€ 
Prezzo cartaceo: 12,00€
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
Primi anni dell’Ottocento. Le Guerre Napoleoniche stringono l’Europa in una morsa opprimente, generando miseria e povertà. Fairfax e Coldwin, feroci vampiri con indosso la pelle di insospettabili gentiluomini, imperversano per le strade di Londra commettendo atrocità di ogni sorta, impazienti di abbandonare il Vecchio Continente per cominciare una nuova non-vita nelle Americhe. Ma attraversare l’oceano costa caro, e il prezzo pattuito prevede il rapimento di una misteriosa bambina, celata nei recessi della Francia bonapartista.
Antichi rancori, tradimenti, duelli all’ultimo sangue e fughe rocambolesche: presto le due empie creature della notte si ritroveranno invischiate in una fitta rete di intrighi, intrappolate tra le spire del loro scomodo passato.
Fairfax & Coldwin”, di Alessio Filisdeo, segna il ritorno di un XIX secolo più gotico che mai, cupo e grottesco, traboccante di subdoli personaggi e inquietanti rivelazioni.
Abbassate le luci. Mettetevi comodi. Il viaggio ha inizio.

"L’odio li aveva uniti, e l’odio continuava a tenerli uniti.
Non era la necessità, non era la fiducia né la fedeltà, tantomeno l’amicizia. Ma puro, incontaminato e primordiale odio reciproco."


Sapete che non ho mai letto un libro di genere gotico? Che questo sia il primo?
Molto probabile, essendo anche un fantasy e uno storico... con i vampiri!
E voi lo leggerete?


Buona lettura!

4 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)