Informazioni personali

La mia foto
"L'Isola dei Demoni" di Ilaria Vecchietti Genere fantasy Self publishing con Amazon "L'Imperatrice della Tredicesima Terra" di Ilaria Vecchietti Genere fantasy Aletti Editore Anche in formato e-book

venerdì 22 settembre 2017

Segnalazione: Un giorno qualunque di Alessandro Dainotti

Segnalazione:
Un giorno qualunque
di
Alessandro Dainotti

Buongiorno lettori,
ecco una nuova segnalazione in collaborazione con l'agenzia letteraria Saper scrivere (Saper scrivere si occupa di editoria a tutti i livelli: correzione di bozza, editing, scouting, traduzioni e impaginazioni, ghostwriting e anche ufficio stampa): "Un giorno qualunque" di Alessandro Dainotti.


BIOGRAFIA:

Alessandro Dainotti è nato a Siracusa nel 1983. Dopo il diploma di geometra, ha intrapreso gli studi in Lingue straniere e si è laureato in Editoria e giornalismo alla Sapienza di Roma.
Una volta conseguita la laurea si è trasferito a Londra, dove attualmente vive e lavora. Un giorno qualunque è il suo romanzo d’esordio.



Genere: romanzo narrativa / sociale
Editore: Astro Edizioni 
Data di pubblicazione: 7 febbraio 2017
Numero pagine: 174
Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo cartaceo: 13,90€
Link per l'acquisto su Amazon: 







Sinossi:
Adriano è uno dei tanti italiani emigrati a Londra. È un giorno qualunque della sua vita eppure, quando vede un bambino e una donna seduti in un bar, riaffiorano potenti i ricordi. L’infanzia dentro la libreria Pizzuto, le discriminazioni a scuola, l’insoddisfazione del lavoro, l’addio alla Sicilia per trasferirsi a Roma, l’amore per Tiziano. La vita attuale e le vite del passato si alternano tra riflessioni e ricordi felici, fino a quando Adriano incontra Giacomo, che gli offre il suo aiuto. Per il ragazzo comincia una vita fatta di menzogne, poi Tiziano scopre il tradimento e decide di lasciarlo. È allora che Adriano parte per il Regno Unito. Passato e presente collimano, a fine giornata, in un ultimo e fatale incontro. Solo in quel momento Adriano sarà costretto a fare i conti con il passato e accettare la realtà.



Molto interessante, voi cosa ne pensate?



Buona lettura!

2 commenti:

  1. Bellissimo romanzo, intenso, commovente! Una di quelle letture che ti porta a farti tante domande! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho letto altre recensioni che dicevano la stessa cosa, infatti mi ha incuriosito parecchio.

      Elimina