Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 14 febbraio 2018

Segnalazione: I sogni non sono nuvole di Andreas Müller

Segnalazione:

I sogni non sono nuvole

di
Andreas Müller


Buongiorno lettori,
Vi segnalo il libro di Andreas Müller, vincitore di Amici 16, I sogni non sono nuvoleedito da Sperling & Kupfer.



Biografia:
Andreas Müller è nato a Singen, in Ger­mania, nel 1996. Con la famiglia si è poi trasferito nelle Marche. Ha cominciato a studiare danza a quindici anni, ma ha re­cuperato rapidamente il tempo perduto. Ha vinto l’edizione 2017 di Amici.


Genere: biografia
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 14 novembre 2017
Numero pagine: 182
Prezzo cartaceo: 14,37€
Prezzo ebook: 9,99€ 
Link per l'acquisto su Amazon: 




Sinossi:
«Il mio lato sognatore a volte prende il sopravvento e mi spinge a fantasticare nei momenti più impensabili. È così fin da quando ero piccolo e faccio di tutto per non smettere». Timido, schivo, sensibile ma determinato: ecco Andreas Müller, il vincitore di Amici 2017. Porta un nome tedesco perché i suoi si sono conosciuti in Germania, dove è nato. Sua mamma però è italiana, e quando lui è ancora piccolissimo la famiglia si trasferisce nelle Marche. A scuola pochi amici, a casa due fratelli, Daniel il primogenito, e Alessio, l’ultimo arrivato. In famiglia la vita non è facile, ci sono preoccupazioni e difficoltà, così Andreas quando la realtà gli sembra troppo dura si rifugia nella fantasia. A nove anni la sua prima volta sul palcoscenico e il suo incontro con il ballo, ma solo a quindici inizia a danzare davvero e scopre una passione che forse gli ha anche salvato la vita. La solitudine e le gioie, il rapporto con il fratello Daniel, l’incontro con il buddhismo, gli sbandamenti, la strada a tappe per arrivare ad Amici e la vita nella casetta, l’amicizia con Riki: un racconto sincero pieno di emozioni e di verità che rivelano tanto di un’intera generazione.


Se siete degli appassionati di Amici, non fatevi perdere questo libro ;)


Buona lettura!

2 commenti:

  1. Andreas era molto bravo, avevo visto qualche sua performance!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo seguo più molto Amici, ho visto solo qualche puntata.
      Grazie per essere passata!

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)