Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 18 maggio 2017

Segnalazione: Odisseo - La forza dell'amore di Leonardo Marini

Segnalazione:
Odisseo - La forza dell'amore
di
Leonardo Marini

Buongiorno lettori,
nuovo romanzo edito Genesis Publishing: "Odisseo - La forza dell'amore" di Leonardo Marini.

Biografia:

Leonardo Marini vive a Tivoli, ridente cittadina a due passi dalla Capitale e nota in tutto il mondo per il suo patrimonio artistico e culturale. Cresciuto a pane e calcio, frequenta il quinto anno del Liceo Scientifico: tra la scuola e gli allenamenti, anche non essendoci, il tempo per sognare l’ha sempre inventato. Passando dalla passione per la pittura a quella per la musica, non ha mai tralasciato il suo vero mondo, quello della scrittura. Con Odisseo - La forza dell’Amore, il giovane Autore cerca di far immergere completamente il lettore nel suo universo, a volte labirintico, in cui si alternano logica e passione. 


Genere: fatastico / mitologia

Editore: Genesis Publishing
Data di pubblicazione: 5 Maggio 2017
Numero pagine: 215
Prezzo ebook: 3,99€
Prezzo cartaceo: 10,60€
Link per l'acquisto: 




Sinossi:
A tutti è stata narrata almeno una volta la storia di Odisseo, grande eroe Greco. Le sue gesta sono state simbolo di ingegno, d’intelligenza e di scaltrezza. Cantate da cantastorie, raccontate da narratori, sono giunte infine alle orecchie di Omero, il quale, secondo la tradizione, le ha riportate nero su bianco, facendo sì che l’eco di quelle avventure potesse arrivare fino ai giorni nostri. Ma siamo davvero sicuri che, quella che sappiamo, sia la vera storia di Odisseo? Possiamo affidarci completamente alle parole di Omero? E se la realtà fosse stata un’altra? Sapete cosa vi dico? È così. Odisseo era un diciassettenne scaltro e intelligente e, come tutti i giovani, sognava una vita ricca di gioie e successo. Egli, però, non aveva fatto i conti con il più crudele degli ostacoli: il Destino. Il labirinto di Cnosso ha scelto lui, e un combattente tale non può sottrarsi a una sfida del genere. Tra intrighi, profezie e rivelazioni, il prode Greco si ritroverà catapultato in una impresa ben più grande di lui.

Un romanzo su Odisseo (Ulisse)? Uno dei miei personaggi mitologici preferiti? Io non mi faccio perdere questo romanzo... e voi?




Buona lettura!

4 commenti:

  1. Complimenti per il blog!
    Mi sono unita ai tuoi lettori, se ti va ricambia!!!
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Grazie mille di cuore, con piacere verrò a trovarti sul tuo blog :)

      Elimina
  2. Ulisse è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto!
    Mi incuriosisce un sacco questo libro, sì!

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)