Informazioni personali

La mia foto
"L'Isola dei Demoni" di Ilaria Vecchietti Genere fantasy Self publishing con Amazon "L'Imperatrice della Tredicesima Terra" di Ilaria Vecchietti Genere fantasy Aletti Editore Anche in formato e-book

mercoledì 20 dicembre 2017

Segnalazione: Ikanos la Gazza - La corona spezzata di Chiara Orlando

Segnalazione:
Ikanos la Gazza - La corona spezzata
di
Chiara Orlando


Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo il romanzo di Chiara Orlando: "Ikanos la Gazza - La corona spezzata".



Biografia:
Chiara Orlando nasce a Torino nel 1990 e attualmente è laureanda in Storia presso l’Università di Torino.
Da qualche anno è volontaria presso dell’associazione Onlus “Isola che Non C’è”, che offre svago e momenti di divertimento a ragazzi e adulti disabili.
Nel 2013 pubblica il suo primo romanzo “Il Giullare”.
Ikanos la Gazza” è il primo lavoro per EKT Edikit

SITO EDITORE: http://www.ektglobe.com/




Genere: romanzo fantasy
Editore: EKT Edikit
Data di pubblicazione: 21 giugno 2017
Numero pagine: 81
Prezzo cartaceo: 12,00€
Prezzo ebook: 2,99€ (gratis su Kindle Unlimited)
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
Nella città di Mabre vige una ferrea gerarchia. A governare è la famiglia dei Leoni, aiutati dai nobili della Città Alta e dai Lupi Bianchi, feroci militari.
Le famiglie più umili, come le Pecore, i Maiali, i Conigli e le Galline vivono nella Città Bassa. Poi c’è il Recinto che separa la civiltà dal Margine, area desolata e pericolosa alla quale sono stati relegati i criminali, gli emarginati, i dissidenti, i mendicanti e gli storpi. Questo è il regno dei Ratti, padroni incontrastati di Sottomabre, città nata nei cunicoli fognari sotto il Margine, cuore pulsante del crimine di Mabre, popolata da Serpent, Volpi e Gazze Ladre.
Ikanos è proprio una Gazza Ladra. Abbandonato appena nato dai genitori, sopravvive di espedienti al Margine, insieme ad altri Cuccioli di Strada; un fortunato incontro con le sorelle Chioccia però gli offre l’opportunità di mettere la testa a posto e sfruttare le sue capacità per un lavoro onesto: trovare per altri le cose smarrite. Procede tutto bene, fino a quando in ufficio non si presenta un misterioso personaggio in cerca di una mappa che sostiene gli sia stata rubata. Ikanos non è convinto da questo nuovo cliente;il suo istinto gli dice che sta nascondendo qualcosa.
Tra misteri e colpi di scena, la Gazza Ladra, insieme ai suoi amici, si metterà alla ricerca della mappa, ritrovandosi catapultato in un’incredibile avventura.



Davvero molto interessante, mi sa che lo leggerò presto. E voi cosa ne pensate?



Buona lettura!

4 commenti: