Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 20 dicembre 2017

Segnalazione: Ikanos la Gazza - La corona spezzata di Chiara Orlando

Segnalazione:
Ikanos la Gazza - La corona spezzata
di
Chiara Orlando


Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo il romanzo di Chiara Orlando: "Ikanos la Gazza - La corona spezzata".



Biografia:
Chiara Orlando nasce a Torino nel 1990 e attualmente è laureanda in Storia presso l’Università di Torino.
Da qualche anno è volontaria presso dell’associazione Onlus “Isola che Non C’è”, che offre svago e momenti di divertimento a ragazzi e adulti disabili.
Nel 2013 pubblica il suo primo romanzo “Il Giullare”.
Ikanos la Gazza” è il primo lavoro per EKT Edikit

SITO EDITORE: http://www.ektglobe.com/




Genere: romanzo fantasy
Editore: EKT Edikit
Data di pubblicazione: 21 giugno 2017
Numero pagine: 81
Prezzo cartaceo: 12,00€
Prezzo ebook: 2,99€ (gratis su Kindle Unlimited)
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
Nella città di Mabre vige una ferrea gerarchia. A governare è la famiglia dei Leoni, aiutati dai nobili della Città Alta e dai Lupi Bianchi, feroci militari.
Le famiglie più umili, come le Pecore, i Maiali, i Conigli e le Galline vivono nella Città Bassa. Poi c’è il Recinto che separa la civiltà dal Margine, area desolata e pericolosa alla quale sono stati relegati i criminali, gli emarginati, i dissidenti, i mendicanti e gli storpi. Questo è il regno dei Ratti, padroni incontrastati di Sottomabre, città nata nei cunicoli fognari sotto il Margine, cuore pulsante del crimine di Mabre, popolata da Serpent, Volpi e Gazze Ladre.
Ikanos è proprio una Gazza Ladra. Abbandonato appena nato dai genitori, sopravvive di espedienti al Margine, insieme ad altri Cuccioli di Strada; un fortunato incontro con le sorelle Chioccia però gli offre l’opportunità di mettere la testa a posto e sfruttare le sue capacità per un lavoro onesto: trovare per altri le cose smarrite. Procede tutto bene, fino a quando in ufficio non si presenta un misterioso personaggio in cerca di una mappa che sostiene gli sia stata rubata. Ikanos non è convinto da questo nuovo cliente;il suo istinto gli dice che sta nascondendo qualcosa.
Tra misteri e colpi di scena, la Gazza Ladra, insieme ai suoi amici, si metterà alla ricerca della mappa, ritrovandosi catapultato in un’incredibile avventura.



Davvero molto interessante, mi sa che lo leggerò presto. E voi cosa ne pensate?



Buona lettura!

4 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)