Informazioni personali

La mia foto
"L'Isola dei Demoni" di Ilaria Vecchietti Genere fantasy Self publishing con Amazon "L'Imperatrice della Tredicesima Terra" di Ilaria Vecchietti Genere fantasy Aletti Editore Anche in formato e-book

lunedì 5 febbraio 2018

RISOLUZIONE di CLAUDIA PIANO

RISOLUZIONE
di
CLAUDIA PIANO


Genere: racconto fantasy / fantascienza

Edizione: PubMe (2017)


Buongiorno lettori, 
oggi sono felicissima di recensire questo racconto… e per chi conoscesse già l’autrice, sa che questo significa tornare ad Armonia!
Se ancora non conoscete la storia di Giulia e Pietro, della lotta tra Musimaghi e Tecno, della favolosa scuola di Armonia e dei meravigliosi animusiqui vi lascio il link al post con la biografia e bibliografia di Claudia Piano, con tutte le mie recensioni su Armonia Saga (composta da romanzi e da racconti, più una raccolta di racconti dov’è presente anche un mio scritto).
Per chi invece conosce già la saga, Risoluzione è ambientata due anni dopo gli eventi narrati nel racconto La melodia di Natale, Giulia ha vent’anni, insegna nella scuola di Armonia e addestra anche i giovani Guardiani… già, nonostante le ostilità con i Tecno siano finite da tempo, si è deciso di non sciogliere il corpo, ma cambiargli l’incarico: ora il loro compito è il mantenimento della pace.
Giulia però, essendo giovane e donna, spesso viene messa in discussione… e sarà proprio il capitano Discord in questo caso a sottovalutare l’animo dolce, amorevole e altruista della nostra protagonista.
Cosa spinge a fare alle giovani reclute il capitano Discord?
Una cosa che mi ha fatto venire la pelle d’oca: usare gli animusi (in particolare i canorsi) per attaccare!
Queste povere creaturine diventano rabbiose, piene di dolore e rabbia… riuscirà Giulia a salvarle e far riallacciare il legame con i loro Musimaghi?
Cosa dire?
Io sono innamorata della saga di Armonia, mi piacciono le storie, i personaggi, l’ambientazioni… e soprattutto gli insegnamenti che si possono trarre.
Lo stile dell’autrice è sempre molto semplice, ma pieno di emozioni che mi fa sognare ogni volta, quasi riuscissi a vedere i personaggi in carne e ossa.
Ancora una volta un mega grazie a Claudia Piano per averci portato di nuovo su quel lontano pianeta illuminato da due lune (una rossa e l’altra verde), per farci scoprire come continua la vita dei personaggi che abbiamo amato nella saga principale e per farci amare sempre di più Armonia.
Spero di leggere ancora altri romanzi e racconti di questa stupenda saga.

Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO                   
SINOSSI         


Link per l'acquisto su Amazon:

2 commenti: