Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 1 settembre 2017

LIEBSTER AWARD 2017

LIEBSTER AWARD 2017



Buongiorno lettori,
oggi un post diverso!

Qualche tempo fa sono stata nominata a partecipare al Liebster Award 2017... e oggi finalmente trovo il tempo di scrivere il post!

Iniziamo...

REGOLE
1. Ringraziare chi ti ha premiato
2. Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite
3. Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato
4. Scrivere a piacere 11 cose di te
5. Premiare a tua volta 11 blog
6. Formulare 11 domande per i blog che si nomineranno
7. Informare i blogger del premio assegnato


PUNTO 1
Ringrazio davvero molto Clelia del Blog I libri sono la mia vita per avermi nominata, mi fa enormemente piacere! (Colgo l'occasione di invitarvi a visitare il suo blog molto interessante, e vi lascio pure il link al suo canale youtube, BillaBio, dove parla, non solo di libri, ma anche di prodotti cosmetici e alimentari).


PUNTO 2
Un blog che seguo molto è Universi Incantati di Valentina Bellettini. È un blog letterario dove scrive recensioni, segnala le uscite di nuovi libri, più altre varie rubriche tutte a tema libri o fumetti / manga. I post sono sempre molto ben curati e completi, e Valentina è sempre gentilissima e disponibile a confrontare le sue idee con i suoi lettori.


PUNTO 3
1. Qual è il tuo genere preferito?
Fantasy.

2. Riesci a leggere tutti i giorni?
Dipende i vari impegni che ho, se non ho altro da fare posso benissimo leggere tutti i giorni.

3. Ti capita di acquistare un libro solo perchè ha una bella copertina?
Molte volte, la copertina (assieme al titolo e alla sinossi) sono le prime cose che mi attirano in un libro.

4. Dove preferisci leggere?
In camera mia.

5. Guardi le serie tv? Se sì, qual è la tua preferita?
Guardo molte serie tv, così tante che ho dovuto farmi un elenco per ricordarmi le varie stagioni già viste.
Ci sono state diverse serie tv che mi sono piaciute molto, ma ultimamente la mia preferita è Vikings.

6. Ti piacciono i fiori?
Mi piacciono molto i fiori, ma non in casa, preferisco vederli nei prati.

7. Qual è il tuo cibo preferito?
Cibo preferito? Uhm... bella domanda. Vado a periodi. A volte mangerei per giorni la pizza, altre volte la pasta, altre ancora il pollo... mi sa che non ho un cibo preferito, mi piace un po' tutto :)

8. Hai piercing o tatuaggi?
No, anche se mi piacerebbe farmi un tatuaggio.

9. Un personaggio di un libro che hai amato
Non so se vale, ma se devo dire un personaggio che ho amato (e che amo ancora adesso) è Ulisse (Odisseo) dell'Odissea di Omero.

10. Quanti libri hai ancora da leggere nella tua libreria?
Ahahaha... anche a me piacerebbe saperlo...

11. Quale sarà uno dei prossimi libri che acquisterai?
Penso gli ultimi due libri della saga Il diario del vampiro di Lisa Jane Smith.


PUNTO 4
  1. Sono milanista
  2. Oltre al calcio, seguo il ciclismo su strada...
  3. ... e anche la ginnastica artistica
  4. Mi piacciono tutti gli animali
  5. Il mio colore preferito è il verde
  6. Non sopporto il caldo
  7. Vorrei andare a vivere in Canada
  8. Mi piace cucinare
  9. Non mi piacciono le discoteche
  10. Mi piace giocare a carte e ai giochi di società
  11. Infine, ovviamente, adoro leggere e scrivere :)


PUNTO 5

PUNTO 6
  1. Qual è il tuo libro preferito?
  2. Qual è il tuo hobby preferito?
  3. Hai degli animali?
  4. Dove ti piacerebbe vivere?
  5. Montagna o mare? O lago o città?
  6. Qual è il tuo sogno nel cassetto?
  7. Credi nella magia?
  8. Se potessi avere un potere magico quale vorresti?
  9. In quale libro o film vorresti vivere?
  10. Quale personaggio storico ti piacerebbe conoscere?
  11. Qual è il tuo cartone animato / anime preferito?


Eccomi... abbiamo finito!
Grazie ancora a Clelia per la nomina... io ho nominato altri 11 blog come da regolamento, ma se altri che non ho citato vogliono farlo sarò ben felice di venire a leggere il vostro post ;)

A presto!
Buona lettura!

18 commenti:

  1. Grazie per aver partecipato 😊 bellissima la risposta a quanti libri hai ancora da leggere 😂

    RispondiElimina
  2. grazie cara belle le tue risposte, proseguiro' questo gioco la settimana prossima sicuramente e ti avvisero'. ciao!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, appena ho tempo, proverò a continuare il giro 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avvisami se lo farai, così vengo a dare un'occhiata ;)
      Un bacio

      Elimina
  4. Vikings <3 adoro quella serie tv! Hai visto tutte le stagioni??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho visto tutte le stagioni! Non vedo l'ora che esca la quinta. Tu le hai viste tutte?
      Un bacio

      Elimina
  5. Ma grazie, Ilaria, che carina che sei stata nei confronti del mio blog! *__* Grazie infinite!
    Partecipo volentieri e vedo che ci hai lasciato delle belle domande!
    PS: nemmeno io ho fiori in casa; li preferisco anch'io nei prati! Inoltre non ho il pollice verde :P
    PPS: giochi di società! :D Anche a me piacciono molto, ad esempio, passiamo ore intere a giocare a Risiko!...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, è un vero piacere, mi piace molto il tuo blog e vengo spesso a leggere, anche se commento pochissimo.
      Anch'io con i miei amici passiamo ore a Risiko... e a litigarci, ahahaha :)
      Un bacio

      Elimina
    2. Io e mio marito abbiamo rischiato il divorzio con Risiko! XD

      Elimina
    3. Ahahah... ci credo, è sempre una bella sfida ;)

      Elimina
  6. Ciao avevo già ricevuto questo premio però ho risposto volentieri alle tue domande. http://robbyroby.blogspot.it/2017/09/liebster-award-2017.html Grazie per il pensiero. Anch'io preferisco i fiori nei prati, in casa non ho nemmeno un vaso di fiori. ANche a me le discoteche non piacciono, non mi sono mai piaciute.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Grazie per aver risposto, vengo subito a dare un'occhiata :)
      Neanche a me sono mai piaciute le discoteche, sempre preferito le feste di paese o semplicemente andare nei pub.
      Un bacio

      Elimina
  7. Ciao, finalmente sono riuscita a partecipare anche io!
    Grazie ancora per la nomina, ti lascio il link se vuoi passare a dare un'occhiata
    https://lperlibro.blogspot.it/2017/09/liebster-award-2017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Sono felice che hai partecipato... corro a leggere il tuo post ;)
      Un bacio

      Elimina
  8. fatto....ecco qui il mio post!!!
    https://fioredicollina.blogspot.it/2017/09/liebster-award-2017.html
    ciao e grazie x la nomina!

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)