Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 16 aprile 2018

DREAM di DOROTEA DE SPIRITO

DREAM
di
DOROTEA DE SPIRITO


Genere: romanzo fantasy / sentimentale / young adult

Edizione: Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., Milano (2011)


Buongiorno lettori,

la recensione di oggi riguarda un bellissimo libro, quasi poetico, di Dorotea De Spirito (se non la conoscete, qui vi lascio il post con la sua biografia e bibliografia, dove trovate i link alle recensioni dei suoi romanzi).
Dream di cosa parla?
Molti dicono che quando dormiamo l’anima si stacchi dal corpo e vaghi per il mondo… e a Esperia, una ragazza di diciotto anni con una vita normale, ciò succede ogni notte. Quando, in queste notti da sogno, incontra il giovane William Holden la sua vita cambia. Si innamora del ragazzo e non riesce più a toglierselo dalla testa, ma il loro idillio svanisce ogni mattina… e se un giorno dovesse incontrarlo anche nel mondo reale? Cosa succederebbe?
Il romanzo più bello di Dorotea De Spirito!
In questa storia non troverete angeli, demoni, vampiri, streghe e tutte le creature dei mondi fantasy, ma riscoprirete la potenza e la meraviglia nel mondo dei sogni. Forse è anche per questo che mi fa dare un alto giudizio (e che mi ha fatto apprezzare veramente una storia d’amore, perché Dream è questo essenzialmente: una storia d’amore puro), poiché anche senza figure fantastiche riesce a donare quella magia, quel surreale che fa creare un’atmosfera quasi celestiale.
Lo stile poetico e delicato della scrittrice riesce a coinvolgere il lettore dal profondo dell’anima, come se anche lui fosse intrappolato nei sogni della protagonista e vivesse le sue avventure spirituali.
E cosa dire della copertina: è semplicemente fantastica!


Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO           
SINOSSI         


Link per l'acquisto su Amazon:

2 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)