Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 12 dicembre 2017

50 e 50 Reading Challenge: sfida di lettura per tutto il 2018!

50 e 50 Reading Challenge:
sfida di lettura per tutto il 2018!

Buongiorno lettori,
ebbene questo 2017 è quasi finito, e se mi avete seguito, avrete visto che quest'anno ho partecipato a ben tre Book Challenge che mi sono piaciute moltissimo!
Per questo ho deciso di partecipare a qualcuna anche il prossimo anno... ma siccome molti blog le organizzano (e anche se mi piacerebbe partecipare a tutte, per ragioni di tempo e vari impegni non posso) ho deciso di sceglierle diverse da quelle a cui ho già partecipato.
La prima che vi presento è organizzata da Ilenia del blog Libri di Cristallo (un blog molto carino e molto ben organizzato, che vi consiglio di visitare), e come avete già letto dal titolo del post, si intitola: 50 e 50 Reading Challenge: sfida di lettura per tutto il 2018! (qui il link al suo post, dove troverete tutte le istruzioni dettagliate).
Regole per poter partecipare (che trovate anche, e molto più dettagliate, sul blog di Ilenia a questo link):
  • Lasciare un commento al post di riferimento di Ilenia (a questo link);
  • Essere iscritti al blog Libri di cristallo;
  • Lasciare la vostra mail a Ilenia, che le servirà per aggiornarvi sui punteggi e sulle varie tappe. (Se non volete renderla pubblica, potete scriverla direttamente alla mail di Ilenia: caldaremail@gmail.com);
  • Condividere il post di Ilenia, taggando degli amici;
  • Ogni mese lasciare un commento al post di riepilogo con tutti i link alle recensioni dei libri letti durante il mese (le recensioni possono essere scritte su blog, Amazon, Goodreads, Anobii, Instagram ecc.ecc.).

Ma come funziona la sfida?
Non è niente di complicato!
La sfida comprende 100 obiettivi totali, 50 semplici e 50 difficili... e lo scopo è leggerne il maggior numero possibile.
I base a quali obiettivi completerete vi verranno assegnati dei punti (che sono diversi in base a quale lettura effettuerete, poi ci saranno anche le categorie bonus, ma non vi preoccupate, tutto è ben spiegato nel post di Ilenia, e vi lascio anche qui il link per leggerlo).
Per completare gli obiettivi poi andranno fatte delle recensioni, e non valgono commenti di due righe o frasi come "bello, mi è piaciuto!".

Regole base della challenge:
  • Non valgono le riletture;
  • Ogni libro letto vale per una sola sfida;
  • I libri devono essere letti in italiano (tranne nelle sfide in cui è richiesta la lettura in lingua);
  • Non valgono fumetti/graphic novel e simili (a meno che non sia specificato nella sfida);
  • Per tutte le sfide valgono sia il formato ebook che quello cartaceo;
  • Se nel corso della sfida cambiate il nome con cui seguite il blog avvisate Ilenia.
  • Le iscrizioni sono sempre aperte (tutti possono iniziare a giocare in qualsiasi momento, ma non potranno recuperare le sfide speciali dei mesi precedenti all'iscrizione).

Ci sarà un vincitore?
La sfida inizierà l'1 Gennaio 2018 e finirà il 31 Dicembre 2018.
Successivamente Ilenia calcolerà i punteggi... e dopo qualche giorno ci svelerà il vincitore in un post sul suo blog.
Il premi consistono in un pacchetto contenente due libri ("Mara non gioca a dadi'"di Luciano Modica e "Cocktail di cuori" di Chiara Santoianni), un'agenda, dei post-it di vario genere e un segnalibro home made.

Bene!
Vi ho detto tutto!
Spero che troviate la sua sfida interessante e che parteciperete numerosi ;)

Buona lettura!

4 commenti:

  1. Anche io ho voluto creare quest'anno una mia sfida personale, solo che piano piano è sfumata... Non so come hai fatto a parteciparne a così tante, complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace per la tua sfida. Spero che vada meglio nel 2018 :)
      In effetti non è stato semplice partecipare a tre challenge... e infatti una non l'ho completata tutta.
      Ho partecipato più che altro per divertirmi e scambiare opinioni.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Figurati, per me è un piacere partecipare alla tua challenge :)

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)