Informazioni personali

La mia foto
"L'Isola dei Demoni" di Ilaria Vecchietti Genere fantasy Self publishing con Amazon "L'Imperatrice della Tredicesima Terra" di Ilaria Vecchietti Genere fantasy Aletti Editore Anche in formato e-book

lunedì 20 novembre 2017

DODICI PORTE IO SONO LUNAR di DAISY FRANCHETTO

DODICI PORTE
IO SONO LUNAR
di
DAISY FRANCHETTO


Genere: romanzo fantasy 

Edizione: Dark Zone edizioni (2016)


Buongiorno lettori,

oggi recensisco un romanzo che mi ha lasciato senza parole già dopo i primi tre / quattro capitoli.
Dodici Porte narra la storia triste, fantastica e piena di avventure di Lunar (nome splendido), una giovane ragazza che una sera, da ritorno di una festa, viene violentata.
Per superare il trauma inizia un viaggio molto strano, che quasi quasi può sembrare un sogno o un viaggio all'interno della propria psiche.
In questo viaggio dovrà varcare dodici porte e superare alcune prove, in più incontrerà tantissimi personaggi (alcuni buffi, altri inquietanti, altri ancora così fantasiosi e originali da essere difficile nell'immaginarli, e tutti con nomi strani ma bellissimi: ci sarà La Loba, Diaballo, la Nana Terrosa e tantissimi altri, uno più interessante e bello dell'altro).
Riuscirà Lunar a superare questo viaggio e a ritrovare se stessa?
Cosa dire?
Non ho veramente parole!
Una storia bellissima ed emozionante, con tratti anche dark e alcuni un po' macabri e inquietanti, che catapulta il lettore ne La Casa de LaMamà, che potrebbe essere paragonata per certi versi a Il Paese delle Meraviglie, La Fabbrica di Cioccolato e perfino la Divina Commedia, poiché è un luogo assurdo, dove niente è quello che appare e dietro a ogni angolo si nasconde un mistero. In più, come dicevo, gli abitanti de La Casa sono personaggi tutti fantastici e descritti molto bene, impossibile non amarli. Un viaggio interiore dove si comprende diversi modi di violenza e comunque la voglia di tornare a vivere.
La trama è davvero originale (con molte metafore sulla vita) e piena di colpi di scena, infatti dopo aver varcato ogni porta è impossibile immaginarsi quello che succederà... niente è scontato!
Lo stile dell'autrice è molto scorrevole e semplice, ma che riesce perfettamente a catturare l'attenzione del lettore da subito e impedirgli di chiudere il libro, potrei dire che il suo stile è quasi magico e ipnotico. Daisy riesce a trasmettere tutte le emozioni della protagonista e degli altri personaggi, sia dei "buoni" e sia dei "cattivi". In più anche le descrizioni dei vari mondi varcati da Lunar sono perfette, tanto sembra vederli per davvero.
Dodici Porte comunque è solo il primo volume di una trilogia... quindi devo assolutamente trovare il tempo per leggere il secondo, anche per svelare i misteri legati al cane del Mondo Ctonio Sinbad!

Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO                 
SINOSSI         


Link per l'acquisto su Amazon:

2 commenti:

  1. ciao, sono la 109esima iscritta, il tuo blog è davvero bello, io leggo tantissimissimo, devo pensare di recensire prima o poi qualche libro...
    se ti va di ricambiare questo è il mio blog
    http://amoriemeraviglie.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao e benvenuta!
    Grazie per esserti unita ai miei lettori fissi, spero che ti piacciano i miei post.
    Con piacere ricambio la visita... arrivo subito ;)

    RispondiElimina