Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 6 ottobre 2017

LIEBSTER AWARD 2017 (seconda nomina)

LIEBSTER AWARD 2017

(seconda nomina)

Buongiorno lettori,
ebbene... sono stata nominata ancora a partecipare al Liebster Award 2017!
(qui vi lascio il link al precedente post, a cui avevo risposto alle domande di Clelia del Blog I libri sono la mia vita).

Ricapitoliamo le regole...

REGOLE
1. Ringraziare chi ti ha premiato
2. Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite
3. Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato
4. Scrivere a piacere 11 cose di te
5. Premiare a tua volta 11 blog
6. Formulare 11 domande per i blog che si nomineranno
7. Informare i blogger del premio assegnato


PUNTO 1
Un grazie enorme a Mjchela del Blog Overdose di Libri per avermi nominata (andate a curiosare anche il suo blog perché troverete tanti post interessati).
Non mi aspettavo di essere nominata per questo premio... e mai avrei detto che sarei stata nominata due volte!
Sono felicissima!


PUNTO 2
Un blog che seguo molto è Palle di neve di Co., dove potete trovare non solo accurate recensioni sui libri o varie segnalazioni delle nuove uscite, ma anche post sui film. Un blog molto bello anche esteticamente e per niente dispersivo.


PUNTO 3
1. Qual è il primo libro che hai letto in assoluto?
Oh... bella domanda. A dire la verità non me lo ricordo. Leggo da quando ho imparato... forse i libri delle favole.

2. Qual è, invece, l'ultimo libro che hai letto?
"La Melodia Dominante" di Claudia Piano

3. Qual è il tuo libro preferito?
"Il Signore degli Anelli" di J.R.R. Tolkien (qui lascio anche il link alla mia recensione).

4. E quello che invece ti ha più deluso?
"Draco - L'ombra dell'imperatore" di Massimiliano Colombo (qui lascio anche il link alla mia recensione).

5. Qual è il tuo film preferito? 
"Jurassic Park" (il primo) diretto da Steven Spielberg,

6. E quale film preso dal libro ti ha rapito il cuore?
Va bene anche se è una miniserie televisiva di due puntate?
"L'Odisseadiretta e sceneggiata da Andrej Končalovskij, basato sul poema "Odissea" di Omero (la mitologia è una delle mie passioni, e il personaggio di Odisseo / Ulisse uno dei miei preferiti).

7. Descrivi con tre parole. 
Leale, sognatrice e testarda.

8. Scrivi cosa ami di te.
Nel senso fisico o del carattere?
Fisicamente: le mani, in particolare le unghie.
Caratterialmente: la sincerità di dire alle persone cosa penso, sia che sia bello che brutto.

9. Ed invece, scrivi cosa vorresti cambiare di te. 
Fisicamente: il colore degli occhi, ho sempre amato gli occhi azzurri / verdi, invece i miei sono marroni.
Caratterialmente: niente, mi piaccio come sono.

10. Posto più rumoroso in cui si è letto? 
In treno quando andavo in università.

11. Una canzone che ascoltate sempre, ultimamente. 
Mah... ultimamente mi sono messa a sentire le sigle dei cartoni animati / anime.


PUNTO 4
  1. Prima ho detto che mi piacciono le mie unghie, questo perché sono appassionata di nail art...
  2. ... e le mie nail art le faccio da sola
  3. Mi piace truccarmi
  4. Non so nuotare
  5. Mi piace guardare nevicare
  6. A scuola mi piaceva studiare storia...
  7. ... e anche la matematica
  8. Mi piace disegnare, soprattutto animali o scritte
  9. Sono ambidestra, tranne nello scrivere (scrivo con la destra)
  10. Parlo abbastanza francese
  11. Vorrei aprire una libreria


PUNTO 5
PUNTO 6
  1. Qual è il tuo colore preferito?
  2. Se potessi essere un animale quali saresti?
  3. In che epoca storica vorresti vivere?
  4. Libro in lingua o tradotto?
  5. Qual è la tua festa preferita?
  6. Qual è il tuo sport preferito?
  7. Qual è il tuo personaggio famoso (reale o inventato / odierno o passato) preferito?
  8. Qual è / quale è stata la tua materia scolastica preferita?
  9. Tre aggettivi "positivi" e tre aggettivi "negativi" con cui ti descriveresti?
  10. Credi nell'oroscopo?
  11. Perché hai aperto un blog?


Bene... ho finito anche questo post, e mi sono divertita molto come per il precedente.
Grazie ancora a Mjchela per avermi nominato... ora corro a nominare a mia volta gli altri 11 blog come da regolamento, ma se altri che non ho citato vogliono farlo sarò ben felice di venire a leggere le vostre risposte ;)

A presto!
Buona lettura!

10 commenti:

  1. Ciao, io avevo già partecipato alla nomina così ti incollo il link: http://nientedipersonale.org/nomina-al-liebster-blog-award/

    Però rispondo alle tue domande!

    Qual è il tuo colore preferito? Il viola!
    Se potessi essere un animale quali saresti? Una farfalla o un cavallo
    In che epoca storica vorresti vivere? Nel Medioevo o direttamente nel futuro, un futuro molto diverso dal nostro
    Libro in lingua o tradotto? Tradotto
    Qual è la tua festa preferita? Ferragosto?
    Qual è il tuo sport preferito? Ehm, domanda di riserva?
    Qual è il tuo personaggio famoso (reale o inventato / odierno o passato) preferito? Allora, ne ho diversi. Tom Hanks e Julia Roberts sono in assoluto quelli preferiti da sempre. Poi è arrivato Johnny Depp, Stephen Amell e famiglia e tutti i supereroi!
    Qual è / quale è stata la tua materia scolastica preferita? Da piccola l'inglese. Poi sono cresciuta e direi letteratura e storia!
    Tre aggettivi "positivi" e tre aggettivi "negativi" con cui ti descriveresti? Domanda difficile. Positivi: ambiziosa, chiacchierona, precisa. Negativi: timida, ansiosa, insicura.
    Credi nell'oroscopo? Non quello che scrivono sui giornali.
    Perché hai aperto un blog? Ho aperto un blog perchè sentivo il bisogno di parlare di libri. Sentivo la necessità di comunicare ad altri cosa è per me la lettura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Grazie per aver risposto alle mie domande, sei stata gentilissima ;)
      Adesso vengo a dare un'occhiata anche al tuo post.

      Elimina
  2. Ciao cara! Grazie per aver risposto alle mie domande. Ultimamente anch'io ascolto solamente sigle di anime o cartoni animati, lol. Ieri ho fatto il pieno di Mulan! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Grazie a te per avermi nominato, mi ha fatto davvero un enorme piacere ;)

      Elimina
  3. Grazie mille per la nomina!! Anche io come te avevo già fatto un post ma lunedì pubblico la seconda parte con le risposte alle tue domande! :-*

    RispondiElimina
  4. Ciao Grazie per la nomina. Il post l'ho già fatto, ma aggiungo volentieri anche le tue domande!
    Anche io come te adoro Tolkien, infatti ho perso il conto delle volte che ho letto la trilogia de Il signore degli Anelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Grazie mille, allora vengo a dare un'occhiata sul tuo blog!
      Si "Il Signore degli Anelli" anch'io l'ho letto diverse volte... e non mi stufo mai :)

      Elimina
  5. Ti ringrazio per la nomina!
    Mi adopero subito! :*

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)