Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 26 settembre 2017

I CONSIGLI DELLA LEAGUE #SETTEMBRE 2017

I CONSIGLI DELLA LEAGUE
#SETTEMBRE 2017

Buongiorno lettori,
torno con la rubrica ideata dalla blogger Consuelo del Blog Palle di neve di CoI Consigli della League, che prendeva spunto dal nome del gruppo Facebook Blogger League (ora denominato BOOK'S LEAGUE), che riunisce non solo blogger, ma anche autori e lettori.
Questa rubrica mensile è stata sospesa per i mesi estivi a causa delle vacanze e dei vari impegni dei blogger che ne fanno parte, ma ora torniamo con i nostri consigli!



Partiamo con il mio consiglio:







I guardiani dell’isola perduta di Stefano Santarsiene.
Un romanzo molto appassionante e adrenalinico, pieno di misteri e teorie fantascientifiche davvero originali, affascinanti e coinvolgenti, tanto da sembrare perfino vere. Una narrazione ricca di dettagli che aiuta il lettore a immergersi completamente tra le pagine e a scoprire poco per volta i misteri. Uno stile scorrevole, con il giusto ritmo di narrazione delle varie scene.













Silvia del blog Un angelo caduto consiglia Tutta colpa dei social di Cinzia La Commare.
Ho scelto questo perchè credo che sia un libro molto interessante: sia perchè parla di questi maledetti social da cui siamo tutti rapiti e che un pò limitano la nostra vita sociale ad un cellulare o a un pc, sia perchè proprio da questi parte una storia d’amore davvero divertente, buffa ma tenera. Due persone completamente diverse, sia nel carattere che nell’aspetto, che dal loro primo casuale incontro daranno il via ad un tira e molla molto simpatico e coinvolgente. Mettetelo nella vostra wishlist se potete!









Consuelo del blog Palle di neve di Co consiglia Chi manda le onde di Fabio Genovesi.
Un romanzo che mi ha stregato con uno stile unico e accattivante. Genovesi dovete leggerlo tutti tutto. L’autore riesce a incastrare perfettamente scene di vita quotidiana nel suo progetto originale con personaggi curati e stravaganti. Un libro che si divora pagina dopo pagina, storia dopo storia, seguendo le avventure di Luna, una bambina albina che ha imparato ad apprezzare le piccole cose, quelle che porta il mare.









Lady C. del blog La Nicchia Letteraria consiglia Le nostre anime di notte di Kent Haruf
Un piccolo libro dai grandi contenuti e dalle infinite riflessioni. È proprio così che definirei "Le nostre anime di notte" di Kent Haruf, una storia che mi sento in dovere di consigliare a tutti per la profondità emozionale e meditativa toccata dalle vicende dei due protagonisti, Addie e Louis, due persone avanti con gli anni che riscoprono le gioie e i dolori propri unicamente di una vita vissuta in tutte le sue sfaccettature, un'esistenza che quindi può sorprenderli ancora e ancora, inaspettatamente e intensamente, come solo una sferzata di aria fresca e pura è in grado di fare. E in effetti, tra le pagine di questo romanzo, si respira a pieni polmoni e ci si mette in ascolto, pazienti, delle sue parole magiche, incantesimi bloccanti che tranquillizzano e destabilizzano insieme, sortilegi che sanno cogliere alla sprovvista nel bene e nel male con la loro capacità di descrivere l'intreccio congiunto di due esistenze separate, paradosso romantico che può possedere molteplici significati, sia positivi sia negativi, a seconda della propria predisposizione d'animo. Permettete, quindi, a voi stessi di passeggiare per le strade di Holt e lì, con attenzione e consapevolezza, perdetevi.





Beatrice del blog Io resto qui a leggere consiglia Fracture di Barbara Bolzan, edito Delrai Edizioni.
Uno di quei libri che vanno letti, punto. Non c'è via di scampo.

















Franci del blog Libri, libretti, libracci consiglia La verità sul caso Harry Quebert di Joël Dicker.
Un libro dentro un libro, una storia che evolve e si trasforma, una verità che sfugge e che sembra sempre più come fumo, ma che si consolida in un rivelatorio finale che rende ancora più incredibile l'intero romanzo. “La verità sul caso Harry Quebert” è questo ed altro: un libro che confonde fino a mettere in dubbio le stesse intenzioni dell'autore, una storia che mi ha completamente soggiogata, trascinandomi per quasi ottocento pagine di rivelazioni e colpi di scena per poi lasciarmi senza parole.













Anche per questo mese tanti bei libri, voi li conoscete e li avete già letti? O li leggerete?

Buona lettura!

8 commenti:

  1. Allora, forse, la dicitura "Un grande thriller" è davvero autentica <3 A volte diffido di quelle scritte... In questo caso, però, segno volentieri il titolo in wish list ;) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto davvero tanto, è stato un colpo di scena uno dietro l'altro. Lo consiglio a tutti ;)

      Elimina
  2. "I guardiani dell'isola perduta" è una lettura che non conoscevo, ma è una di quelle che a sto giro si è aggiunta alla wishlist...seguirò il tuo consiglio e spero mi piaccia quanto è piaciuto a te! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piacciono i thriller con l'aggiunta della fantascienza non ti deluderà ;)

      Elimina
  3. il libro che consigli non è propriamente un genere che amo, ma se dici che merita mi fido e lo aggiungo in TBR, così mi leggo qualcosa di diverso dai miei standard eheh

    RispondiElimina
  4. Beh, certo deve piacere anche il genere... però a me a stupito parecchio, quindi magari può piacere anche a te ;)

    RispondiElimina
  5. "La verità sul caso Harry Quebert" è stato il libro più bello che ho letto lo scorso anno.
    "Le nostre anime di notte" è di una dolcezza infinita!

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)