Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 28 agosto 2017

LORO NON SANNO di LORENA TESSARO

LORO NON SANNO
di
LORENA TESSARO


Genere: romanzo thriller

Edizione: Rapsodia Edizioni (2017)


Buongiorno lettori, 
come vi avevo detto qualche settimana fa, ho letto Loro non sanno, gentilmente inviatomi dalla stessa autrice, Lorena Tessaro, che ringrazio davvero molto per avermi fatto ancora una volta partecipe delle sue straordinarie opere.
Loro non sanno è il seguito, per me, tanto atteso di Es (qui vi lascio la recensione al precedente romanzo se non l’avete letta, e se non la conoscete fidatevi, è una storia che vi lascerà a bocca aperta).
Avevamo lasciato la profiler Claire sana e salva in casa sua, dopo essere stata rapita e torturata la pazza serial killer Kristy. Claire, proprio alla fine di Es, a Natale riceve un regalo dalla sua aguzzina: il bisturi sporco di sangue con cui è stata torturata e subito dopo la telefonata di Kristy.
Da allora l’omicida seriale la chiama tutte le settimane e ovviamente – o stranamente – Claire non ne ha fatto parola con nessuno, neppure con i suoi amici detective… forse è affetta dalla Sindrome di Stoccolma? Anche se la stessa protagonista dice di non esserlo (per chi non lo sapesse, la Sindrome di Stoccolma è quel particolare stato di dipendenza psicologica e/o affettiva che si manifesta in alcuni casi in vittime di episodi di violenza), o semplicemente vuole entrare nella sua mente per cercare di scoprire il modo per fermarla? Chi lo sa…
Comunque la vita di Claire è andata avanti, e al lavoro il suo capo le affida un collega, Andrew, con il compito di istruirlo. Insieme lavorano a ben due casi di omicidi seriali… di cui il secondo si collega a quello seguito dai detective Ray Miller e Matthew Cole, amici e salvatori di Claire nel precedente romanzo.
Chi sarà mai questa volta a sconvolgere le loro vite? Kristy? O altri serial killer?
Beh… per scoprirlo dovrete leggerlo, vi posso garantire però che Kristy è molto presente nel romanzo, e questa volta la vedrete sotto una nuova luce, forse si inizia a scoprire qualcosa di più su di lei… ma cosa?
Non lasciatevi perdere neanche questo romanzo, la storia è molto coinvolgente e abbastanza originale, soprattutto le parti in cui si conosce la vera Kristy (e a mio parere, è lei la vera protagonista di questi romanzi). Ancora più misteri e suspense avvolgono la narrazione molto scorrevole, spingendo il lettore a leggere quasi trattenendo il respiro per arrivare prima alla fine… e il finale… eh, dovremo aspettare l’uscita del nuovo libro per saperne di più, ma come per Es anche questa volta nell’indice si nasconde un messaggio, siete riusciti a leggerlo?

Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA     
TITOLO                     
SINOSSI            


Link per l'acquisto su Amazon:



Altre opere di Lorena Tessaro:

Sito personale di Lorena Tessaro: http://www.dreaminds.altervista.org/

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)