Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 15 aprile 2018

Segnalazione: Canta per me di Claudia Piano

Segnalazione:

Canta per me

di

Claudia Piano 



Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo l'uscita proprio odierna del nuovo romanzo di Claudia Piano: "Canta per me".
Se non conoscete l'autrice qui vi lascio il link al post con la sua biografia e bibliografia, in cui potrete trovare i vari link alle recensioni dei suoi libri che ho letto, e trovati meravigliosi.
Mi raccomando, dategli un occhiata!
Vi lascio anche il link qui, dove potrete trovare altre informazioni sul romanzo "Canta per me".





Genere: romanzo di formazione
Editore: Self publishing
Data di pubblicazione: 15 aprile 2018
Numero pagine: 175
Prezzo cartaceo: 5,50€
Prezzo ebook: 0,99€ (Gratis con Kindle Unlimited)
Link per l'acquisto su Amazon:





Sinossi:

Sara ha una passione: cantare. È un sogno segreto, perché un’esperienza passata l’ha traumatizzata e adesso ha il terrore di esibirsi. 

Quindi Sara nasconde in sé il suo cuore “canterino”. Lo chiama Cip, un uccellino che lei immagina di avere al posto del cuore, che vola, saltella e canta con lei.


L’estate è finita e Sara è entusiasta: sta per iniziare il quarto anno al Liceo Musicale Pertini di Genova; rivedrà i suoi compagni e riprenderanno le lezioni. Non è una secchiona, ma studiare le piace, la fa sentire bene. Beh, forse è davvero una secchiona. Adora mettersi alla prova, imparare cose nuove, ma ha sempre condiviso questa sua dote con i suoi compagni, aiutandoli, talvolta lasciando che approfittassero del suo buon cuore.
Il rientro a scuola, però, porta novità inaspettate.
La sua migliore amica Sonia è distaccata e scontrosa. Sembra avercela con lei e non perde occasione per metterla in ridicolo davanti ai compagni. Che le è successo?
Fabio, il ragazzo più bello della classe, prende le difese di Sara. Chissà, forse ha bisogno d’aiuto con lo studio?
La professoressa di canto ha deciso di mettere in scena un musical: “La Bella e la Bestia”. Riuscirà a convincere Sara a partecipare? 



Questo nuovo romanzo, come si può intuire dal titolo, parla di musica ed è ambientato in una scuola, ma non ad Armonia. Una scuola reale, a Genova: il Liceo Musicale Sandro Pertini.
È un omaggio ai ragazzi che mi accompagnano durante le presentazioni e al loro professore che ha più volte espresso il desiderio che la loro scuola comparisse in uno dei miei romanzi.
È un romanzo di formazione, parla di sogni, di paure, d'amicizia e, ovviamente, d'amore.
Buona Lettura : )





Sono proprio curiosa di scoprire anche questo nuovo romanzo di Claudia Piano.
E voi lo leggerete?


Buona lettura!

2 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)