Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 7 marzo 2018

Segnalazione: La Bolla di Onar I Guardiani dei Sogni di Elisabetta Carovani

Segnalazione:

La Bolla di Onar

I Guardiani dei Sogni

di
Elisabetta Carovani


Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo un romanzo che mi incuriosisce tantissimo: La Bolla di Onar. I Guardiani dei Sogni di Elisabetta Carovani.



Biografia:
Laureata in Archeologia, ha collaborato con il Museo del Figurino Storico di Calenzano. Dal 2004 dedica parte del suo tempo libero all’aiuto scolastico di ragazzi svantaggiati, tramite il servizio offerto dall’Associazione Gruppo don Lorenzo Milani onlus di Calenzano. Appassionata di lettura fin da piccola, amante della natura e della fantasia, con La Bolla di Onar ha vinto il Premio Letterario Nazionale Streghe Vampiri & Co. 2016.



Genere: romanzo fantasy
Editore: Giovane Holden Edizioni
Data di pubblicazione: 28 aprile 2017
Numero pagine: 64
Prezzo cartaceo: 13,00€
Prezzo ebook: 5,99€ 
Link per l'acquisto su Amazon: 





Sinossi:
In questo preciso momento milioni di bambini sulla Terra stanno per chiudere i loro occhi e abbandonarsi al suono dolce del consueto augurio “Sogni d’oro”, sussurrato con affetto dai genitori pochi istanti prima dell’accogliente abbraccio della notte. Rabdos, il Folletto Pennaio, sta per rivelare l’esistenza del suo popolo e le verità legate al suo mondo: la Bolla di Onar. Non tutti, infatti, sanno che dietro al semplice augurio notturno espresso dai genitori si nasconde l’infaticabile lavoro dei folletti della Bolla di Onar, che con i loro fedeli cavalli alati Burak, sono pronti a intervenire per garantire a tutti i bambini di vivere nei loro sogni fantastiche avventure, proteggendoli da un temibile e acerrimo nemico: Efialtes, la cui presenza sul pianeta Terra sta mettendo in pericolo l’innocenza, la spensieratezza e l’incanto dell’immaginazione nei più piccoli. È questa un’opportunità per i giovani lettori di scoprire una realtà finora inesplorata e misteriosa, capace di coinvolgere anche i grandi in una sfida che stimola la loro fantasia e la loro immaginazione. Siete pronti a vivere la magia che avvolge il mondo dei sogni ?

Vi lascio anche l'inizio del primo capitolo:
Primo capitolo:
1. Avviso ai lettori

Chi sta leggendo queste parole è molto fortunato: sono parole scritte con polvere di Luna e solo chi ha nel proprio cuore la magia dei Sogni è in grado di vederle! Chi non possiede questo dono non riuscirà a scorgere neanche una virgola, sfoglierà soltanto pagine bianche! “Perché tanto mistero?” vi chiederete: la risposta è che le verità qui contenute non possono essere svelate a chiunque, perché alcuni individui dal cuore non troppo nobile potrebbero usarle contro di noi; però è altresì giusto che tali verità, riguardanti la nostra esistenza, allietino i cuori di coloro che sanno ancora lasciarsi cullare dai Sogni.
Vogliamo che queste persone continuino a coltivare speranza e magia nelle loro vite.


Non vedo l'ora di leggerlo... e voi lo farete?


Buona lettura!

4 commenti:

  1. Sembra un incrocio tra una fiaba di Andersen e la favola di Termortino... non so se lo leggerei, più che altro per il prezzo alto rispetto alle pagine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sembra proprio un mix come dici. Appena lo leggerò vi farò sapere, magari il contenuto vale il prezzo ;)

      Elimina
  2. Ne aveva sentito parlare, penso sia un'interessante lettura per i giovani di oggi che hanno perso un po' della magia dell'infanzia.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ispira molto, quando lo leggerò poi farò la recensione e vedremo :)
      Un bacio!

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)