Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

sabato 10 febbraio 2018

Segnalazione: Omnia vincit Amor di Lucia Cantoni

Segnalazione:

Omnia vincit Amor

di
Lucia Cantoni


Buongiorno lettori,
oggi sono felicissima di annunciarvi l'uscita dell'ultimo libro di Lucia Cantoni (qui il link alla sua biografia e bibliografia, dove potrete trovare i link delle mie recensioni dei suoi romanzi).
Omnia vincit Amor” è una trilogia composta da: La figlia di Roma, Soldato d’onore e La Signora delle rose.
Il ciclo di romanzi è ambientato nella Roma antica e più precisamente, agli albori dell’Impero durante la lotta di potere che ha visto protagonisti Ottaviano Cesare e Marco Antonio. Le vicende narrate vertono sulla storia di una famiglia patrizia in particolare, quella dei Giuni.





Genere: romanzo romance storico
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 6 febbraio 2017
Numero pagine: 369
Prezzo ebook: 1,50€ (gratis con Kindle Unlimited)
Link per l'acquisto su Amazon:





Sinossi:
Roma, 32 a.C. Charis Giunia Minore è l’ultimogenita tra i figli di Gaio Giunio Viridio, senatore della Repubblica. Il suo destino, come quello di ogni rispettabile matrona romana, sembra già scritto: ad aspettarla un matrimonio rispettoso e senza amore in grado di recare lustro alla sua nobile stirpe.
Tiberio Cassio Crispo è un giovane soldato, intrigante e senza scrupoli, determinato a utilizzare qualsiasi mezzo per arrivare ai propri scopi.
Le loro famiglie si odiano, eppure uno scottante segreto, celato tra gli anfratti del tempo, le spingerà a stringere un patto solenne.
Alla vigilia dello scontro che vedrà contrapposti Cesare Ottaviano e Marco Antonio per il dominio dell’Impero, Charis si troverà inevitabilmente divisa tra sentimento e razionalità, tra passione e ragionevolezza. Il percorso che Charis dovrà intraprendere la muterà da fanciulla fragile e ingenua in eroina coraggiosa e consapevole, ma quale prezzo esigerà la felicità?
Primo romanzo di una trilogia che vi condurrà tra i segreti di una Repubblica sul viale del tramonto, tra intrighi, misteri e passioni brucianti….



Le altre opere di Lucia mi sono piaciute moltissimo... quindi non vedo l'ora di scoprire anche questa, soprattutto visto che è un romanzo storico (e io adoro la storia!).
Voi lo leggerete?


Buona lettura!

8 commenti:

  1. Oh, bello e romantico!!!!
    Anche per una come me che non ama i rosa, questo libro attira parecchio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anch'io non sono un'amante dei rosa... ma i precedenti libri di Lucia mi sono piaciuti da impazzire.

      Elimina
  2. Segnalerò questo libro alla mia migliore amica numero 2, lei va pazza per i rosa!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Personalmente non sono una lettrice di storie d'amore, ciò non toglie che consiglierò lo stesso questo libro che promette bene.
    Ciao, tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fidati, Lucia è una bravissima scrittrice e le sue storie sono sempre molto emozionanti e coinvolgenti... te lo assicuro, perché anch'io non sono un'amante dei rosa, ma i precedenti suoi libri mi hanno conquistato :)
      Ciao! Un abbraccio forte!

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)