Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 21 febbraio 2018

Segnalazione: La Storia e l’Amore di Sophie Rocher

Segnalazione:
La Storia e l’Amore
di
Sophie Rocher


Buongiorno lettori,
eccomi con la segnalazione di un'altra opera di Sophie Rocher (già conosciuta per Uccidere il drago), la raccolta di racconti: La Storia e l’Amore.


Biografia:
Sophie Rocher è nata a Parigi negli anni Ottanta ed è cresciuta tra Francia, Italia e Regno Unito respirando una cultura multietnica che ha influenzato il suo modo di vedere il mondo.
Ha deciso di seguire la sua vocazione di scrittrice durante gli studi superiori.
Le sue storie sono racconti e immagini che parlano della sua realtà ma anche dei tanti piccoli universi che ha incrociato e che continua a incontrare durante i suoi numerosi viaggi in giro per il mondo.

Contatti:





Genere: raccolta di racconti storico / romantico
Editore: StreetLib self publishing 
Data di pubblicazione: 14 aprile 2016
Numero pagine: 90
Prezzo ebook: 1,99€ 
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
A volte l’impossibile diventa realtà.
Succede quando la storia e l’amore si uniscono alla fantasia per dare voce a mondi alternativi dipingendo scenari inattesi ed emozionanti.
E così ecco apparire nelle pagine di questo libro Cesare e Cleopatra, il sommo poeta Dante Alighieri in compagnia della bella Beatrice o addirittura la giovane e sfortunata regina Maria Antonietta.
Sei racconti che svelano cosa sarebbe potuto accadere se il destino avesse mescolato le sue carte in modo diverso.


Eccovi anche un estratto:
Il vento porta sulla terrazza i granelli di sabbia bianca e fina, granelli che so benissimo si insinueranno poco a poco anche nella nostra stanza e che domattina qualche solerte ancella spazzerà via. 
È triste il deserto, malinconico e freddo quando cala la sera.  
Non importa se sia lontano da Alessandria, il deserto incombe sempre nei miei pensieri e so per certo che dipende dal fatto che per lungo tempo è stato la mia casa. 
Il mio rifugio sicuro dai miei fratellastri, che progettavano di uccidermi pur di avere il trono. 
Almeno fino a quando non sei entrato nella mia vita... o sono io a essere entrata in punta di piedi nella tua? 
Mi stringo nel tuo mantello porpora, che ti rende ancora più affascinante di quanto tu non lo sia, per avvicinarmi alla balaustra bianca e fredda della terrazza. 
Vi poso sopra le mani, rabbrividendo per un attimo al contatto con il marmo. 
Il rumore della brezza proveniente dal mare è il solo suono che giunge alle mie orecchie, gli altri li ho annullati tutti o meglio sono io che fingo di ignorare il brusio delle sere alessandrine. 
Alessandria non è diversa da Roma, sai amore mio? 
Oh certo, non potrei mai dirlo apertamente in tua presenza. 
Tu ami Roma, sei Roma. 
Caio Giulio Cesare è Roma. 


Un altro libro che mi piacerebbe leggere... la mia lista di lettura sta diventando infinita.

Voi cosa ne pensate?


Buona lettura!

2 commenti:

  1. Oh ma mercì di cuore!
    Lo condivido volentieri :-)
    Sei stata troppo gentile!

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)