Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 6 febbraio 2018

Segnalazione: Cercando Goran di Grazia Gironella

Segnalazione:
Cercando Goran
di
Grazia Gironella


Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo un altro romanzo interessante: "Cercando Goran" di Grazia Gironella (disponibile anche in inglese, con il titolo "Searching for Goran").


Biografia:

Grazia Gironella (Bologna, 1963) vive ai piedi delle montagne friulane ed è appassionata di natura e discipline orientali, oltre che di parole. Ha pubblicato racconti che sono stati inseriti in antologie, il racconto lungo Tarja dei lupi (Tabula Fati, 2008), il manuale di scrittura Per scrivere bisogna sporcarsi le mani (Eremon, 2011), il saggio La via delle parole (Eremon, 2015) e il romanzo Cercando Goran (Amazon, 2017 - IoScrittore, 2013). È presente in rete con il blog Scrivere Vivere (http://www.scriverevivere.blogspot.it), dedicato al mondo della scrittura.


Genere: romanzo 
 genere mistery-paranormal
Editore: self publishing Amazon
Data di pubblicazione: 13 dicembre 2017
Numero pagine: 362
Prezzo cartaceo: 14,56€
Prezzo ebook: 4,99€ (gratis con Kindle Unlimited)
Link per l'acquisto su Amazon: 






Sinossi:
Sopravvivere a un grave incidente può essere l’occasione per ripartire da zero e apprezzare di più la vita; ma non è questa l’esperienza di Goran che, al risveglio dal coma, scopre di avere perso la memoria. Mesi di tentativi per ritornare l’uomo che era, sulla base dei racconti e delle aspettative di familiari e amici, non bastano a fargli riconoscere come sua una vita che gli va stretta. Quando nel vuoto creato dall’amnesia iniziano a emergere strane visioni, ambientate in un mondo di gelo e di neve, Goran abbandona tutto e segue le tracce che possono condurlo a quel mondo, aiutato suo malgrado dagli improbabili compagni di viaggio che il destino ha messo sulla sua strada.

Cercando Goran è un grande libro, che ti prende e ti porta di peso là dove non vorresti andare. Ha una trama avvincente. Ti costringe a continuare. E’ scritto bene, in una bella lingua. I personaggi ti entrano nel sangue.
(Susanna Raule, dal blog L’ULTIMA UCCIDE)

Difficilmente la lettura mi strappa lacrime e sorrisi, ma l’autrice è riuscita a farmi soffrire come pochi altri (grandi) autori hanno saputo fare.
(Alessia Savi, dal blog omonimo)

Una volta che avrete iniziato a leggerlo non riuscirete più a staccare gli occhi dalle pagine, ma soprattutto a comprendere dove finite voi e dove iniziano le avventure del protagonista.
(Nicole Anastasia Di Giovanni, dal blog LEGGERE PER SOGNARE) 



Voi cosa ne pensate?
Io non vedo l'ora di leggerlo.


Buona lettura!

4 commenti:

  1. Non so, non mi ha preso tanto, aspetterò la tua recensione semmai lo leggerai ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille dello spazio che mi hai dedicato, Ilaria! Spero che il romanzo ti faccia passare qualche ora piacevole. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi contattato. Appena lo leggerò ti farò sapere ;)

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)