Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 26 febbraio 2018

DEVILISH di DOROTEA DE SPIRITO

DEVILISH
di
DOROTEA DE SPIRITO


Genere: romanzo urban fantasy / young adult

Edizione: Arnoldo Mondadori Editori S.p.A., Milano (2012)


Buongiorno lettori,

La storia di Vittoria e Guglielmo (conosciuti nel precedente romanzo Angel, qui il link alla recensione del primo romanzo) continua…
È passato un anno da quando li abbiamo lasciati e ancora si amano alla follia, nonostante siano nemici mortali, nonostante l’opinione degli altri angeli e nonostante i pericoli provenienti dal mondo dei demoni. Sanno che Eva, o altri demoni, torneranno per riportare Guglielmo al suo mondo. Ma questo non importa, loro sono pronti a sfidare tutto e tutti pur di restare insieme.
Ciò che incombe sulla loro felicità è un’antichissima leggenda che preannuncia lo sfaldamento del confine tra il mondo degli angeli e l’Averno, il regno dei demoni.
In questo nuovo romanzo ritroviamo tutti i personaggi già conosciuti, costretti nuovamente a combattere le forze del male che stanno distruggendo la bella città di Viterbo… e molti dubbi che aveva lasciato Angel hanno finalmente risposta.
Molto apprezzata è l’evoluzione interiore della protagonista, avevamo lasciato (e anche all’inizio è ancora così) una ragazzina insicura e debole in un certo senso. Le esperienze la fanno maturare e crescere, diventando finalmente pronta a combattere e salvare l’anima del suo amato.
Lo stile dell’autrice rimane lo stesso del precedente romanzo semplice e fresco, anche se questo è notevolmente migliore di Angel, forse per l’aggiunta di più scene d’azione e più creature demoniache come le Arpie.
La trama è piuttosto lineare, senza troppi colpi di scena, ma con un linguaggio romantico (a volte quasi poetico) che incanta il lettore.
Il finale mi ha lasciata un po’ delusa. Eva sembra essere meno cattiva di come l’avevamo conosciuta e il nemico finale (non vi svelo il nome per non rovinarvi la sorpresa) non pare tanto cattivo. Se fosse stato sviluppato meglio si sarebbe potuto assistere a un finale davvero mozzafiato!
Tutto considerato il libro non è niente male se avete bisogno di una storia leggera, che mescola fantasy, romanticismo e giusto un pizzico di horror.

Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO           
SINOSSI         


Link per l'acquisto su Amazon:

2 commenti:

  1. Lo metterò in lista per quando sarò sotto stress per la maturità, insieme al suo prequel.
    Passa da me, ho segnalato il tuo libro :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piaccia questo libro... e adesso corro subito sul tuo blog a condividere la segnalazione :)

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)