Informazioni personali

La mia foto
"L'Isola dei Demoni" di Ilaria Vecchietti Genere fantasy Self publishing con Amazon "L'Imperatrice della Tredicesima Terra" di Ilaria Vecchietti Genere fantasy Aletti Editore Anche in formato e-book

giovedì 18 gennaio 2018

2012 LA FINE DEL MONDO di STEVE ALTEN

2012
LA FINE DEL MONDO
di
STEVE ALTEN


Genere: romanzo fantascienza

Edizione: Newton Compton editori s.r.l. Roma (2012)


Buongiorno lettori, 
eccomi con l'ultimo romanzo della trilogia 2012 di Steve Alten (qui i link alle recensioni dei precedenti libri: L'ultima profezia - 2012 - Il testamento e 2012 - La resurrezione).
La profezia Maya non si è avverata… ma non è stata neanche scongiurata!
Immanuel Gabriel, sopravvissuto all’apocalisse nel precedente romanzo 2012. La resurrezione, è il vero predestinato a salvare la razza umana dall’imminente eruzione del super vulcano di Yellowstone.
Aiutato dai diari del nonno paterno e dai segreti svelati sulla creazione, riuscirà a cambiare il corso del futuro?
Ultimo libro della trilogia che mischia fantascienza e thriller di Steve Alten, l’ho trovato il più confusionario della serie. Sempre zeppo di tantissime informazioni, occorre leggerlo attentamente per non rischiare di perdersi niente… e probabilmente qualcosa me la sono persa perché non ho compreso molti aspetti della trama.
Tra i tre libri questo mi è piaciuto di meno, ma nonostante tutto il romanzo è pieno di colpi di scena e il finale è tutt’altro che scontato.
Grazie a Steve Alten per averci regalato questa entusiasmante e fatalistica avventura!

Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO                   
SINOSSI         


Link per l'acquisto su Amazon:

2 commenti:

  1. Non ho ancora letto nessuno dei libri di questa trilogia, ma siccome me li hanno regalati devo assolutamente farlo :-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, a me il primo mi era piaciuto moltissimo; il secondo così così; invece il terzo (non che non sia bello) l'ho trovato troppo confusionario :(
      A presto!

      Elimina