Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 13 novembre 2017

L'OCCHIO DI SHAHVANI di ANDREA LOMBARDO

L'OCCHIO DI SHAHVANI
di
ANDREA LOMBARDO


Genere: romanzo fantasy / avventura / pirati / fantastico

Edizione: Genesis Publishing (2017 - Seconda Edizione)


Buongiorno lettori, 
come promesso venerdì, oggi si naviga in un’avventura magica e pericolosa!
Dopo aver arrestato il pirata Phelipe Dubois, il capitano della Marina Samuel Ravenson è ossessionato dall’Oceano Nero: un mare sconfinato e sconosciuto, infestato da mostri di ogni tipo e in cui è vietata la navigazione.
Contro l’ordine dell’ammiraglio Nicholas White – nonché padre adottivo del protagonista – Samuel parte, assieme a sua sorella Samantha e l’amico Paul Cellar (tutti membri della Marina), alla volta dell’Oceano Nero.
Nicholas capisce le sue intenzioni e chiede aiuto all’ammiraglio Vincent Roland. Quest’ultimo manda il contrammiraglio Alexander Graves, un uomo spietato e sanguinario, che non esita ad affondare la nave di Samuel pur di fermarlo e impedirgli di arrivare all’Oceano Nero.
Fortunatamente Samuel, Samantha e Paul riescono a salvarsi e raggiungere l’ultima isola prima di quel mare misterioso. Lì conoscono David Wood che, origliando la loro discussione, si propone di aiutarli mettendo a disposizione la sua caravella… e insieme partono!
Intanto Nicholas scopre che Graves ha "ucciso" i suoi figli adottivi… ma dentro di sé sente che sono vivi e sono nell’Oceano Nero. Così, riuscendo a ottenere il permesso dal Governatore, parte anche lui per ritrovarli!
Ma cosa nasconde l’Oceano Nero?
E perché è proibito navigarlo?
Presto Samuel e gli altri lo scopriranno… e lui rimarrà coinvolto direttamente in questa storia! E dovrà far il possibile – e anche di più – per salvarsi la pelle soprattutto, ma salvare anche il mondo dal ritorno di Shahvani!
Una storia molto originale e avventurosa, tra marina, pirati, mostri e misteri, in un epoca dall’ambientazione settecentesca.
Sono tante le emozioni che suscita questo romanzo: curiosità, tristezza, ansia, adrenalina… e nel finale paura!
I personaggi sono molto ben descritti, grazie anche all’utilizzo di qualche flashback che aiuta a capire il loro passato, e trasportano il lettore sulla loro nave e nelle loro vite in mezzo ai pericoli dell’Oceano Nero.
Questo romanzo è arrivato alla seconda edizione, e rispetto alla prima lo stile è migliorato un po' e sono stati corretti alcuni errori ortografici e grammaticali, anche se qualcuno si ritrova ancora, ma rispetto alla versione precedente il testo risulta molto più scorrevole. Infatti nonostante conoscessi già la storia, non riuscivo a staccarmi dalle pagine.
Essendo il primo volume di una trilogia, spero che i dubbi lasciati in sospeso (come anche tutta la parte che riguarda Shahvani, Luno o Farah) vengano chiariti nei prossimi romanzi… e non vedo l’ora di saperne di più!

Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO                 
SINOSSI         


Link per l'acquisto su Amazon:

1 commento:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)