Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 21 agosto 2017

L’ULTIMO GIRO (racconto) L’OMBRA DEL CASTIGO (romanzo) di JACQUES OSCAR LUFULUABO

L’ULTIMO GIRO (racconto)
L’OMBRA DEL CASTIGO (romanzo)
di
JACQUES OSCAR LUFULUABO


Genere: racconto noir (L’ultimo giro)
Romanzo thriller / giallo (L’ombra del castigo)

Edizione: Self publishing (2016) (L’ultimo giro)
Self publishing (2014) (L’ombra del castigo)


Buongiorno lettori, 
oggi vi recensisco un racconto e un romanzo dello stesso autore che mi hanno davvero stupito e affascinato!


L’ultimo giro è un racconto con sfumature noir che narra un litigio violento tra una coppia. Tutto il racconto è visto dal punto di vista del marito, per cui si provano tutte le sue emozioni… e cosa succederà alla fine? Niente di scontato!
Un bel racconto originale, con molta tensione e suspense, che porta il lettore a immergersi completamente tra quelle poche pagine, fino ad arrivare alla fine e rimanere a bocca aperta.
Lo stile dell’autore è molto fluido e appassionante, che coinvolge molto il lettore, grazie anche alle perfette descrizioni dei personaggi e delle loro emozioni e sentimenti.
Racconto consigliato a tutti… in più su Amazon potete scaricarlo gratis.

L’ombra del castigo invece è un romanzo a metà tra il thriller e il giallo.
Subito si apre con un omicidio, ma poi nei capitoli seguenti in pratica viene narrata tutta la situazione precedente che ha portato a quell’omicidio: vengono presentati molti personaggi – tra cui la vittima –, le loro vite, i loro problemi, i vari intrighi e le relazioni (anche segrete) che li collega uno all’altro.
Alla fine della prima parte si scopre l’identità dell’assassino… e personalmente non l’avrei mai detto, avevo pensato a varie ipotesi, poiché tutti i personaggi avevano un buon movente per commettere l’assassinio… invece… quindi l’autore è stato molto bravo a ingarbugliare la vicenda in quel modo, depistando completamente il lettore.
Nella seconda parte del romanzo entra in gioco la polizia che indaga per scoprire l’assassino… e anche qui il finale è tutt’altro che scontato!
Non posso rivelarvi niente di più sulla trama perché vi toglierei l’effetto dei vari colpi di scena che mi hanno lasciata davvero meravigliata!
Vi consiglio di leggere anche questo romanzo perché vi immergerete in una storia molto originale, avvincente e, come vi ho appena detto, piena di colpi di scena che non si possono prevedere.
Una storia piena di dettagli e situazioni, infatti all’inizio è un pochino difficile ricordare i nomi dei molti personaggi che prendono parte alla vicenda, ma più si va avanti e più si vuole scoprire ogni cosa (e non solo l’identità dell’omicida).
Lo stile è, come per il racconto, molto fluido e coinvolgente, nonostante qualche refuso (soprattutto la mancanza dell’accento per il affermativo). Un intreccio di personaggi e scene che non distraggono il lettore, anzi il tutto tiene viva l’attenzione.
Una lettura davvero imperdibile!

Buona lettura!


VOTAZIONE
Per entrambe le opere


TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA     
TITOLO                     
SINOSSI            


Link per l'acquisto su Amazon:



  • L'ultimo giro (racconto)



  • L'ombra del castigo (romanzo)

2 commenti:

  1. Un grazie sincero. Ricevere una bella recensione è sempre un buon incentivo per andare avanti. Se poi le recensioni sono due... doppio sprint!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      E' stato un vero piacere, le tue storie mi sono piaciute moltissimo e spero di leggerne altre ;)
      A presto.

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)