Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 5 giugno 2017

LONELY SOULS LA GUERRA OCCULTA DELLE STREGHE di ANDREA ROMANATO

LONELY SOULS
LA GUERRA OCCULTA DELLE STREGHE
di
ANDREA ROMANATO

Genere: romanzo urban fantasy

Edizione: self publishing Amazon (2017)

Buongiorno lettori, 
torno con la recensione di un nuovo romanzo di Andrea Romanato, già conosciuto per Lonely Souls: le streghe di New Orleans (qui la recensione se ve la siete persa).
Per chi non conoscesse il precedente volume, si tratta di un romanzo urban fantasy con protagonista delle streghe… ma aspettate! Non si tratta delle comuni streghe a cui siamo abituati, sono streghe combattenti! Eh già, figure del tutto nuove e originali, e ce n'erano già diversi tipi di streghe nel primo romanzo, ma in questo se ne aggiungono altre, una più affascinante dell’altra!
Comunque passiamo alla trama: sono passati alcuni mesi dagli eventi che hanno coinvolto Erik / Evaline e gli altri membri della congrega. La situazione non è di certo migliorata, anche se New Orleans ormai è il loro territorio, ma gli scontri continuano… e aumentano quando salvano la vita ad altre due streghe: Emris, un uomo sulla quarantina, e Thessa, una bambina di undici anni.
I nostri protagonisti scoprono che un Oracolo ha profetizzato l’arrivo di una nuova Matriarca… e sembrerebbe essere per l’appunto Thessa, per questo ogni congrega la vuole per sé o ucciderla.
…e dopo averla salvata saranno dolori per tutti!
Cosa aspettate a leggerlo?
Non potete perderlo perché, nonostante ci siano sparsi alcuni errori ortografici e grammaticali, la storia è molto intensa e intrigante che tiene incollato il lettore, soprattutto durante le numerose battaglie, anche se sono sempre un po’ confusionarie.
Di certo è una storia originale, a tratti violenta e con alcuni momenti hot abbastanza espliciti, ma che rappresenta il degno seguito del primo romanzo.
Molti sono gli eventi che caratterizzano questo romanzo, nuovi personaggi, nuovi poteri, alleanze inimmaginabili… e per ultimo il finale! Sono rimasta davvero senza parole all’ultima pagina, un colpo di scena che non mi sarei mai potuta immaginare!
Sappiate che sul blog personale di Andrea Romanato è già in corso la pubblicazione dello spin-off su Thessa… e io sono proprio curiosa di leggerlo!

Buona lettura!


VOTAZIONE


TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA          
TITOLO           
SINOSSI         


Link per l'acquisto su Amazon:

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)