Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 24 aprile 2017

DRACO L’OMBRA DELL’IMPERATORE di MASSIMILIANO COLOMBO

DRACO
L’OMBRA DELL’IMPERATORE
di
MASSIMILIANO COLOMBO

Genere: romanzo storico

Edizione: Mondadori Direct S.p.A. per Mondadori, Milano su licenza Edizioni Piemme Spa, Milano (2012)

Buongiorno lettori, 
oggi vi recensisco un romanzo che avevo nella mia libreria da molto tempo e nonostante mi incuriosisse molto nel leggerlo non trovavo mai tempo, ma ora grazie alla Made in Italy Books Challenge ideata dalla blogger Valentina del Blog Universi Incantati, che prevedeva per il mese di aprile di leggere un autore/libro che ti ha sempre incuriosito ma non hai ancora letto, ho deciso di scegliere per l’appunto Draco – L’ombra dell’imperatore di Massimiliano Colombo.
Passiamo a un breve riassunto della trama: il tutto si svolge in epoca romana, dopo l’editto di Costantino che bandisce le vecchie divinità in favore del Cristianesimo… ma a circa vent’anni dalla sua morte l’impero è sull’orlo della rovina. Da una parte i barbari e dall’altra i complotti e i tradimenti all’interno dello stesso impero, tutti vogliono diventare Imperatore!
Costanzo II, imperatore della parte orientale, nomina nuovo Cesare delle Gallie suo cugino Giuliano… in più, temendo di essere spodestato, ha istituito una fitta rete di spie, tra cui fa parte lo scaltro e intelligente soldato Victor, che diventa l’ombra di Giuliano… ma le spie tengono d’occhio pure lui, e dovrà tenere bene gli occhi aperti per salvarsi la vita e quella del nuovo Cesare!
Premetto a dire che la storia (sia reale, che modificata per adattarla a romanzi, a film e serie tv) mi piace molto, soprattutto il periodo greco-romano, quindi riponevo molta fiducia in questo libro, ma ahimè non ha saputo coinvolgermi più di tanto. Certo la trama e diversi personaggi sono interessanti, ma l’ho trovato un po’ pesante e molte volte non riuscivo a concentrarmi sulla lettura, in pratica non sapeva portarmi all’interno delle sue pagine e farmi vivere quest’avventura come se fossi in prima persona, e mi dispiace molto perché come ho detto la trama di fondo non è male.
Comunque questa è solo la mia personale opinione, nessuno toglie che a molti di voi possa piacere lo stesso.


Buona lettura!


VOTAZIONE


TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA          
TITOLO           
SINOSSI         


Link per l'acquisto su Amazon:

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)