Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 2 gennaio 2017

LA STIRPE DELL’ANGELO di LUCIA CANTONI

LA STIRPE DELL’ANGELO
di
LUCIA CANTONI


Genere: romanzo urban fantasy / romance fantasy

Edizione: self-publishing (2016)

Buongiorno lettori,
innanzitutto spero che abbiate festeggiato bene in questi giorni e vi auguro di cuore uno splendido 2017!
La prima recensione di quest’anno riguarda il primo romance fantasy di Lucia Cantoni, già conosciuta per lo splendido romanzo La storia di una Cenerentola (che consiglio a tutti di leggerlo e qui potete trovare la mia recensione).
La stirpe dell’angelo (inviatomi gentilmente dalla stessa autrice, che ringrazio ancora molto!), come vi dicevo, è il suo primo romanzo fantasy… e io, appassionata di fantasy, come potevo non leggerlo?
La storia è incentrata principalmente su Lavinia, una normalissima ragazza di Milano con la passione per i libri e che (come me) sogna di aprire una sua libreria.
Un giorno viene rapita dal bellissimo, sexy e misterioso Adrian, che la teletrasporta a Londra. Il motivo? Beh, Lavinia non è affatto una normalissima ragazza! Lei è un angelo… o per meglio dire, un angelo umano! Per di più, protagonista di una Profezia!
Vi sembra poco?
Allora aggiungiamo che lei è la sola che può fermare la guerra – forse millenaria – che si combattono licantropi e vampiri… e provate a indovinare a quale razza appartiene il bel Adrian?
Come potete immaginare, tra i due scocca immediatamente l’amore, rafforzato da una particolare connessione, ma in questo romanzo non poteva mancare di certo un triangolo amoroso! Infatti anche Caleb si innamora della nostra bella ragazza – e lei, in alcuni punti, sembra ricambiare molto apertamente.
Banale forse?
Allora vi aggiungo altro!
Adrian è già promesso a Ilizia (tra l’altro, nome stupendo!), e quest’ultima, sapendo della connessione tra il suo uomo e Lavinia, la odia e minaccia esplicitamente!
Penserete che la storia ruoti attorno a soli questi personaggi?
Allora vi sbagliate!
A fare da contorno – ma non troppo – c’è Rebecca: migliore amica della protagonista e rapita a sua volta per rendere più collaborativa Lavinia.
E per finire aggiungiamo Hayden: nemico naturale di Adrian e Caleb… e quale ruolo avrà?
Per scoprirlo dovete solo leggere questo romanzo, che nonostante tutti i personaggi che vi ho elencato (e non sono i soli!) è abbastanza breve, ma risulta un concentrato di eventi ed emozioni!
Anche se in alcuni punti la trama non è molto originale, la storia è così intensa che è impossibile staccarsi dalle pagine.
Unica nota, diciamo, negativa è che il cattivo vero e proprio non mi è sembrato poi così cattivo e nella battaglia finale praticamente non è successo granché.
Una storia romantica e dolce, come lo stile di Lucia, che non annoia mai, anzi riesce a creare quasi un clima fatato. Un romanzo piacevole che riesce, già dalle prime righe, a far scomparire la realtà intorno al lettore.

Buona lettura!


VOTAZIONE


TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA           
TITOLO           
SINOSSI         


Link per l'acquisto su Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)