Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 11 luglio 2016

DEVIL'S KISS di SARWAT CHADDA

DEVIL'S KISS
di
SARWAT CHADDA


Genere: romanzo urban fantasy

Edizione: Mondadori Direct S.p.A. per Mondolibri, Milano su licenza Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., Milano (2011)

Buongiorno lettori,
Conoscete la storia dei Templari e i loro misteri?
Ma se questa leggendaria congrega fosse nata in verità per uccidere ogni tipo di demone?
E se all’interno dei Templari fosse stata ammessa anche una ragazza? Una giovane adolescente?
Vi incuriosisce? Allora Devil’s kiss di Sarwat Chadda è il romanzo che fa per voi!
A Londra vive Billi SanGreal, figlia del Gran Maestro dell’ordine dei Templari, è solo un’adolescente, ma viene addestrata a combattere come un vero guerriero.
Un giorno incontra Mike, un seducente giovane che le salva la vita e di cui se ne innamora… e non poteva commettere sbaglio più grande!
Mike nasconde un terribile segreto che coinvolgerà la protagonista… in più la Decima Piaga si sta diffondendo in tutta la città.
Riusciranno Billi e il suo amico Kay, Oracolo dei Templari, in una corsa contro il tempo, a trovare l’unica arma in grado di uccidere i temuti nemici?
Quando avevo comprato questo libro pensavo che sarebbe stato il classico urban fantasy un po’ sdolcinato, in cui i personaggi principali sarebbero stati coinvolti in un triangolo amoroso, invece ho dovuto ricredermi. La protagonista non è la classica adolescente che pensa all’amore: Billi è irascibile e capace di compiere un esorcismo a sangue freddo. Forse è anche un po’ emotivamente instabile: passa dall’essere triste ad aggressiva nel giro di un secondo. Probabilmente dovuto alla mancanza della madre.
È una storia cruda e originale che mescola fantasy, dark, religioni, magia e leggende, con un modo così coinvolgente che il lettore non può fare altro che continuare a leggere.
Con la rivelazione del nome dei nemici (che non vi dico chi siano per non rovinarvi la sorpresa) molti sono i colpi di scena con cui è impossibile annoiarsi, che tengono in tensione il lettore.
La storia, come vi ho detto, è tutt’altro che romantica, ma lascia intravedere anche i difficili rapporti familiari e di amicizia, con tutti i personaggi descritti con grande accuratezza, quasi da riuscire a vederli per davvero.

Buona lettura!


VOTAZIONE


TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA       
TITOLO              
SINOSSI         


Il link per l'acquisto su Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)